Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sul browser vedo che alcune pagine hanno recensioni e stelle

alimentazionesalute non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Sul browser vedo che alcune pagine hanno recensioni e stelle

Ciao, grazie in anticipo per le informazioni che vorrete darmi.

Quando cerco sul browser le ricette vedo che alcuni blog/siti hanno l'indicazione delle recensioni e dei voti (stelline).
    Mi sapete dire se occorre un componente aggiuntivo a pagamento e se è supportato da Wordpress?
    Inoltre se non sbaglio, non trovo più la possibilità di inserire il voto quando aggiungo una nuova ricetta, sono io che non sono capace?

Ultimissima cosa, oggi guardavo le statistiche del mio sito che stanno aumentando, ovviamente sono ben lontana da essere una foodblogger , grazie anche al lavoro su IG e Fb volevo solo sapere se eventuali piccole variazioni sul numero dei visitatori si riverserà in automatico sui guadagni altervista.
    Grazie
    Francesca

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve Francesca,
    Per le votazioni con stelline vada in Impostazioni->Lettura e spunti la casella Ricette in corrispondenza di Abilita la votazione per i contenuti di tipo.
    Per le recensioni può semplicemente abilitare i commenti alle ricette da Impostazioni->Discussioni, oppure sulla singola ricetta mettendo la spunta nel campo a destra Permetti di commentare.
    I guadagni Altervista sono legati ai click sui banner pubblicitari, non al numero di visite. Ovvviamente aumentando il numero di visitatori vi sono maggiori possibilità che i click aumentino.

Saluti

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    I guadagni Altervista sono legati ai click sui banner pubblicitari, non al numero di visite. Ovvviamente aumentando il numero di visitatori vi sono maggiori possibilità che i click aumentino.
    Salve,
    a me non risulta però che sia così.

I banner del circuito "AlterVista Banner" pagano prevalentemente sulle visualizzazioni uniche (una per ogni ip in 24 ore) valore tariffa banner x 1000 mentre i banner del circuito "AlterVista With AdSense" pagano principalmente per i click.

Citazione Originalmente inviato da alimentazionesalute Visualizza messaggio
    [...] volevo solo sapere se eventuali piccole variazioni sul numero dei visitatori si riverserà in automatico sui guadagni altervista.
    Dipende dal baener visualizzato a quale circuito appartiene e poi, se le visite in più, sono generate da bot, utenti con AdBlock o con javascript disattivo. Nel caso di banner AdSense, bot, di utenti con adBlock o con javascript disattivo, le visulaizzazioni delle pagine con i banner non potranno generare incrementi nei guadani.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 17-07-2023 alle ore 13.17.12

Predefinito

Cerco di spiegarmi meglio se sul browser cerco "ricetta pancake" mi viene fuori come primo risultato una ricetta giallozafferano e fin lì tutto bene, Ma se osservate vengono fuori anche i voti e le recensioni. Purtroppo non riesco ad allegare lo screen shot
    Io nelle miei ricette ho i commenti abilitati e in alcune ho ricevuto commenti ma sul browser non compare nulla.

Per quanto riguarda i guadagni ha ragione AlterGuru2500, la mia domanda è diversa ho iniziato con un certo numero di visualizzazioni uniche e mi pagavano una cifra ora che le ho quintuplicate praticamente sempre la stessa cifra prendo. Volevo sapere se esiste un automatismo che poi fa incrementare i guadagni.
    Grazie
    Ultima modifica di alimentazionesalute : 17-07-2023 alle ore 13.35.35

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Cerco di spiegarmi meglio se sul browser cerco "ricetta pancake" mi viene fuori come primo risultato una ricetta giallozafferano e fin lì tutto bene, Ma se osservate vengono fuori anche i voti e le recensioni. Purtroppo non riesco ad allegare lo screen shot
    Io nelle miei ricette ho i commenti abilitati e in alcune ho ricevuto commenti ma sul browser non compare nulla.
    Per allegare le immagin su questo forum, deve usare un servuzio esterno.

Lei intende i voti che Google mette in alcune url mostrate nei risultati di ricerca, giusto?

Da quel che conosco, tali voti sono generati e gestiti da Google. Non conosco ora nei tettagli come li attribuisca.

Detto ciò, non mi è chiaro però che cosa intende con "Io nelle mie ricette ho i commenti abilitati e in alcune ho ricevuto commenti ma sul browser non compare nulla.".

[...] ho iniziato con un certo numero di visualizzazioni uniche e mi pagavano una cifra ora che le ho quintuplicate praticamente sempre la stessa cifra prendo. Volevo sapere se esiste un automatismo che poi fa incrementare i guadagni.
    Che io sappia, l'unico automatismo in tal senso, è quello che gestisce l'attribuzione del "Gruppo di appartenza sito" ad un sito, il quale determina le tariffe attribuite ai vari formati banner e quindi quanto si può guadagnare.

Il Gruppo di appartenza sito è per caso cambiato rispetto dopo l'aumento delle visite?

Ha attivato il pilota automatico?

In ogni caso, un aumento dei visitatori può incrementare i guadagni ma non è sitematico, poichè dipende sempre da quanti utenti rientrano nelle tipologie menzionate in precedenza, i quali non generano guadagni per le visualizzazioni dei banner.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 17-07-2023 alle ore 14.29.52

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    le stellince a cui si riferisce sono generate con il Rich Snippet.
    Non so se le stelline che si possono aggiungere al formato ricette su Altervista producono questo tipo di snippet, altrimenti deve utilizzare un plugin come ad esempio Schema – All In One Schema Rich Snippets, oppure kk Star Ratings.

Saluti

Predefinito

E' proprio quello che volevo. Ti ringrazio tantissimo