Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Delucidazioni per conteggio pagine visitate e visitatori

  1. #1
    musicaascuola non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    20-11-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito Delucidazioni per conteggio pagine visitate e visitatori

    Buongiorno.
    Sono il proprietario del blog: musicaascuola.altervista.org ed ho qualche dubbio sulle visualizzazioni che trovo nelle statistiche della bacheca.
    Ad esempio per ieri 13/06/2023 nelle statistiche trovo 11 visitatori con 16 pagine visitate, mentre su Google Search Console mi trovo 6 clic con 147 impressioni totali su 34 pagine visitate (sono a livello argento).
    Qualcuno mi può spiegare come vengono conteggiati i vari indicatori?
    Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Ad esempio per ieri 13/06/2023 nelle statistiche trovo 11 visitatori con 16 pagine visitate
    Salve,
    vuol dire che ieri, tra 11 visitatori sono state visitate un totale di 16 pagine.
    Ha notato per caso dei cali sulle visite?

    mentre su Google Search Console mi trovo 6 clic con 147 impressioni totali su 34 pagine visitate (sono a livello argento).
    i valori su Google Search Console sono riferiti solo alle query di ricerca tramite Google. Quindi sigifica che dalla ricerca su Google, 147 utenti hanno visualizzato degli url relativi al sito, di cui 6 hanno cliccato su alcuni di essi, visualizzando un totale di 34 pagine. Poi dipende da periodo in esaeme a cui si riferiscono. La Search Console però non è aggiornata in tempo reale.

    Il livello del sito attribuito da AlterVista, non influisce con le statistiche delle visite.

    A seconda del tipo di account AlterVista, si fa uso delle statische di AlterVista o di quelle fornite da Google Analytics.

    Quale tipo di accunt ha?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-06-2023 alle ore 18.34.53

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,187

    Predefinito

    Tengo comunque a precisare che i "guadagni" derivanti dai banner pubblicitari non tengono conto di nessuno dei due conteggi che hai indicato: vengono proprio conteggiati le reali erogazioni dei (singoli) banner.

    Ciao!

  4. #4
    musicaascuola non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    20-11-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la spiegazione.
    Ho le idee più chiare, anche se mi rimane ancora un dubbio sulla differenza tra le 16 pagine delle statistiche e le 34 di Google Search Console
    Si. ho notato un calo nelle visualizzazioni.
    Aprendo il blog come amministratore mi appare il pannello amministrativo Wordpress, quindi ho un account alterBlog.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •