Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema anomalo con i link

  1. #1
    cataniaperte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito Problema anomalo con i link

    Ciao a tutti!

    Vi chiedo aiuto per un problema che non ho ancora risolto, che è apparentamemnte banale, ma trovo la soluzione.
    Si tratta di questo:

    - se scrivo nella barra degli indirizzi di un browser: https://cataniaperte.altervista.org/blog/wp-login.php
    il browser visualizza tranquillamente la pagina, in cui c'è un modulo di login

    - invece, se nel sito stesso (che è https://cataniaperte.altervista.org) inserisco un link a quella pagina
    (adesso l'ho messo alla voce "LOGIN" tra i link ai siti consigliati, nel menù a destra;
    e nel menù orizzontale alla voce "AREA RISERVATA" > LOGIN")
    il browser non va nella pagina, appare invece la home page e nella barra degli indirizzi appare la scritta

    cataniaperte.altervista.org/blog/?login=failed&errcode=empty_username


    Nel sito ho installato i plugin:
    LOGINPRESS che personalizza la pagina di login
    LOGINWP che reindirizza l'utente alla home page del sito o alla pagina di amministrazione
    ho provato a disattivarli tutt'e due ma il risultato non cambia

    Che cosa può essere?
    Grazie in anticipo.

    Salvo
    Ultima modifica di cataniaperte : 02-03-2023 alle ore 08.06.10

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    rilevo un redirect da cataniaperte.altervista.org/blog/wp-login.php a cataniaperte.altervista.org/blog/?login=failed&errcode=empty_username, che poi è sempre la home. Quindi sembrerebbe un comportamento generato dal plugin loginwp.

    Quand ha fatto le prove disattivando i quei plugin, ha aggiornato anche la cache del browser?

    Sta usando per caso altri plugin/script che possano generare quel comportamento?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-03-2023 alle ore 15.55.33

  3. #3
    cataniaperte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    grazie della risposta.

    Ho provato di nuovo disattivando il plugin e cancellando la cache, ma niente da fare

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cataniaperte Visualizza messaggio
    grazie della risposta.

    Ho provato di nuovo disattivando il plugin e cancellando la cache, ma niente da fare
    Salve,
    provi a svuotare i campi in redirect di LoginWP, salvi e disattivi.
    In alternativa in Settings metta la spunta per rimuovere tutti i dati alla rimozione e disinstalli il plugin.
    Per il redirect al login, anziché utilizzare Login Press che non ha questa finzionalità, provi Admin Custom Login che consnete di impostare il redirect dopo il login. In questo modo risparmierebbe di installare un plugin superfluo.

    Saluti

  5. #5
    cataniaperte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie Frasidipace,
    ho seguito il tuo consiglio e ho installato quel plugin e non è cambiato nulla
    MA
    ho scoperto che se sul link LOGIN clicco col tasto destro e scelgo "Apri il link in una nuova finestra anonima" FUNZIONA, sia con il plugin che mi hai consigliato tu, sia con quelli che usavo io.

    E questa cosa che vuol dire? Cosa debbo fare adesso? :-)

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cataniaperte Visualizza messaggio
    Grazie Frasidipace,
    ho seguito il tuo consiglio e ho installato quel plugin e non è cambiato nulla
    MA
    ho scoperto che se sul link LOGIN clicco col tasto destro e scelgo "Apri il link in una nuova finestra anonima" FUNZIONA, sia con il plugin che mi hai consigliato tu, sia con quelli che usavo io.

    E questa cosa che vuol dire? Cosa debbo fare adesso? :-)
    Ciao,
    ho provato ma a me non funziona neanche aprendo in nuova scheda.
    Oltre a disattivare tutti i plugins, hai provato anche con altro tema? Magari uno nativo di Wordpress?
    Di sicuro c'è qualcosa che fa un redirect strano al momento del login. Dovresti verificare tutte le opzioni impostate su plugins e temi.

    Ciao

  7. #7
    cataniaperte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Il link lo apre se scegli "Apri il link in una nuova finestra anonima"

    l'ho provato con firefox, Edge e Chrome e funziona

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cataniaperte Visualizza messaggio
    Il link lo apre se scegli "Apri il link in una nuova finestra anonima"

    l'ho provato con firefox, Edge e Chrome e funziona
    Ok, visto. Non mi è chiaro, però, se hai provato con altro tema.
    Noto, inoltre, che all'accesso al sito si apre un secondo banner cookie sul footer. Avendo quello di Iubenda non serve. Puoi provare a disattivare questo plugin?
    Dai vari post, inoltre, non mi sembra di leggere che tu abbia fatto la prova disattivando tutti i plugins, lasciando ovviamente solo AC Login o LoginPress. Se non già fatto, puoi fare questa ulteriore prova?
    Il fatto che funzioni in scheda anonima mi porterebbe a pensare anche a qualche cookie, quindi occorre capire se qualche plugin sta rilasciando qualche cookie che crea problemi con la sessione.
    Da notare anche che stai utilizzando ancora la versione 7.3 di PHP.
    Quindi ti consiglierei di fare ulteriori prove per gradi, disattivando il plugin che genera l'ulteriore banner, disattivando tutti i plugins ed aggiornando la versione di PHP.
    Dopodiché non saprei cos'altro consigliarti.

    Ciao

  9. #9
    cataniaperte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-11-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie del tempo che mi hai dedicato!

    Farò le prove che mi hai detto. Sì, ho provato a disattivare tutti i plugin lasciando solo il link alla pagina di login e anche così non funzionava. RIguardo al tema avrei problemi a cambiarlo.
    Scriverò l'esito delle prove.

    Buon fine settimana. Ciao!
    Ultima modifica di cataniaperte : 04-03-2023 alle ore 14.22.20

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •