Buonasera,
vi scrivo perché ho creato un sito Wordpress con Altervista.org, scegliendo l'opzione Hosting - File Manager. Ieri ho richiesto l'attivazione di HTTPS dalla pagina Risorse, tramite inserimento del mio numero telefonico e successiva autenticazione dell'identificazione.
Questa mattina ho notato che nel frattempo Altervista ha abilitato l'HTTPS, ma qui sono iniziati i problemi. Riporto di seguito i passaggi che ho seguito:
1) il sito HTTP funzionava, l'HTTPS si vedeva ma con tutte le componenti senza le personalizzazioni Wordpress che avevo inserito;
2) sono entrato nella dashboard di WP e in Impostazioni - Generale ho modificato nell'apposito spazio l'URL da HTTP a HTTPS, ma vedendo che al link HTTPS compariva un messaggio "La pagina non funziona", e pensando di aver sbagliato, ho ripristinato l'HTTP e sono uscito da Wordpress;
3) poi anche al link HTTP è apparso un messaggio di errore;
4) ora non riesco più ad accedere alla dashboard di Wordpress, compare sempre errore;
5) ho pensato di verificare il DB phpMyAdmin da Altervista e in wp_users ho modificato l'URL da HTTP a HTTPS, ma continuo a vedere l'errore: "The page isn’t redirecting properly".
Mi rendo conto che forse ho fatto confusione, ma non ho trovato online una guida precisa per risolvere il problema.
Ringrazio chi sarà in grado di darmi un aiuto, attualmente il mio sito è online e non funziona.
Alessandro