Buongiorno a tutti, da poco ho aperto un sito da totale inesperto e mi chiedevo come fosse possibile ottimizzarlo. Ho installato circa 20 Plugin, utilizzo come Tema Astra ed Elementor per modificare, ho provato ad installare tanti plugin per ottimizzare immagini e tutto ma i risultati bene o male restano sempre gli stessi:
- Per mobile: 24 Prestazioni 94 Accessibilità 92 Best practice 89 SEO (PageSpeed Insights);
- Per PC: 76 Prestazioni 86 Accessibilità 92 Best practice 92 SEO (PageSpeed Insights).
Il consiglio maggiore che mi da è quello di ridurre il codice JavaScript inutilizzato, peccato che non sappia dove mettere mano .
Il sito in questione è questo: https://unimentoor.altervista.org , sto programmando gli articoli per un uscita di due volte a settimana quindi mi rendo conto di essere ancora all'inizio, per ora ho programmato fino a fine marzo.
Come detto prima ho provato tanti Plugin come: Sitegroung, Autoptimize.... alcuni mi creavano problemi con altri non cambiava niente, per caso conoscete qualche metodo per ottimizzare il tutto?
Di mio ho ottimizzato le immagini, per il resto non so come agire, ringrazio tutti veramente tanto per l'attenzione.