Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aree riservate in Wordpress

SchoolCommunity non è connesso Utente giovane

Predefinito Aree riservate in Wordpress

Buongiorno,
    sono nuovo nel magico mondo di Wordpress.

Mi chiedevo se ci fossero plugin famosi e adatti alla creazione di un Area Riservata, ovvero un set di
    pagine web con contenuto personalizzato in base all'utente. In particolare, pensavo al classico menù HOME, CONTATTI, AREA RISERVATA, cliccando su area riservata, dopo aver fatto il login (user e password), l'utente si trova la sua immagine (es.), informazioni personali, eventuali file che desidero condividegli (strettamente legati all'utente) e così via.

Cercando nel web ho trovato cose non proprio inerenti a questa idea di Area riservata, ma magari semplicemente una pagina che ne puoi vedere il contenuto solo a fronte di login, o similari.

Vi ringrazio, sono in fase esplorativa.
    Ultima modifica di SchoolCommunity : 30-12-2022 alle ore 19.08.09

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    forse non ho compreso bene il desiderata, ma ho l'impressione che Lei voglia creare una community in modo da interagire con gli utenti, creando gruppi riservati.
    Se è corretto ciò che ho inteso, il plugin più famoso è Buddy Press che si può arricchire di funzionalità mediante altri plugins. E' possibile creare un social al'interno di Wordpress.

Saluti

SchoolCommunity non è connesso Utente giovane

Predefinito

La ringrazio per la risposta. Preciso meglio quello che mi piacerebbe ottenere: un "portale" in cui registro un certo numero di utenti, e a ciascun utente posso condividere dei file specifici per utente. Es: utente1, file1. Utente2:f ile2, utente3: file3, file4, file5. Immaginavo una sorta di home (non la homepage del sito) dell' "area riservata" con un po' di informazioni dell'utente (classici nome, cognome, immagine) e poi una pagina sempre dell' "area riservata" con la raccolta di file appartenenti a quello specifico utente (non visualizzabile dagli altri).
    Di questa area riservata io (o ancora meglio un numero ristretto di utenti, quindi con definizione di permessi) dovrei facilmente aggiungere nuovi utenti e caricare info e documenti di ciascun utente.

Avevo implementato ciò con molto codice php e database mysql ma poi nel tempo mi sono reso conto che non è per niente estendibile, ho poco tempo da dedicarci e ho pensato di sfruttare plugin specifici per gestire tutto ciò.
    Per quanto riguarda la homepage del sito non c'è stato nessun problema, per questa "area riservata" invece non riesco a capire che plugin/set di plugin utilizzare, e come strutturarlo.

Spero che si sia capito meglio il mio obbiettivo.
    Ti ringrazio moltissimo per i tuoi suggerimenti.
    Se hai qualche consiglio aggiuntivo ne sono super contento.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    mi sembra di caprire che cerca qualcosa più sul tipo di un forum con visione non pubblica. Forse potrebbe andarle bene qualcosa come ad esemmpio Discussion Board.

Cordiali saluti

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    oltre al suggerimento di GraphOGLRisorse, mi verrebbe da suggerire di prendere in considerazione la suddivisione degli utenti in gruppi, in modo da limitare l'accesso a determinate pagine solo agli appartenenti a determinati gruppi. Se gli utenti sono molti diventa oneroso rendere disponibile singole pagine per ciascun utente. Magari lo stesso file potrebbe essere condiviso con più utenti. A tal proposito può provare con il plugin Groups.
    Per la pagina con il profilo utente, invece, può provare con il plugin Profile Builder, inserendo il relativo shortcode in una pagina a cui rimandare l'utente dopo il login.
    Un'alternativa potrebbe essere Ultimate Member. Non l'ho mai provato ma dovrebbe consentire di creare aree private.
    Spero di aver compreso bene stavolta.

Saluti

Tags for this Thread