Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Griglia blog che non rimane con 2 colonne

  1. #1
    piovonotorte non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-03-2022
    Messaggi
    43

    Predefinito Griglia blog che non rimane con 2 colonne

    Ciao a tutti ragazzi
    sto provando a creare un sito con alcuni plug-in quali:
    Elmentor, Envato Elements e Premium Addons for Elementor.


    +Ho installato il tema Ocean-WP

    +Ho chiamato una pagina Blog e tramite la "modifica con Elementor" riesco ad impostare un template per la pagina grazie ad Envato Elements.

    +Al centro di questa pagina vado ad inserire la griglia blog grazie al plugin Premium Addons for Elementor.

    +Vado ad impostare nelle opzioni GENERAL-SKIN il "Modern"

    + Imposto in modo tale che la griglia abbia due colonne

    + Salvo tutto.

    Quando poi vado a visualizzare la pagina, per vedere il risultato, mi ritrovo la griglia con un unica colonna e come se GENERAL-SKIN fosse impostato su "Classic".


    Che devo fare? perchè c'è questo scompenso?



    Può succedere che dopo aver salvato una qualsiasi modifica, e visualizzi la pagina e sembra effettivamente come dovrebbe essere. Ma poi riaggiorno la pagina ed è di nuovo la griglia alterata
    Ultima modifica di piovonotorte : 31-10-2022 alle ore 20.25.32

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Per "griglia" intendi una tabella? Come mai non la generi con gli strumenti nativi di WordPress? Usando plugin possono capitare incompatibilità.

    Hai comunque per caso una pagina "demo" per capire meglio il problema?

    Ciao!
    piovonotorte likes this.

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    il tema OceanWP ha la composizione nativa della griglia del blog; non servono altri plugins per tale configurazione.
    Evidentemente la griglia è impostata ad una sola colonna.
    Acceda ad Aspetto->Personalizza->Blog->Voci del Blog e verifichi cosa è impostato.

    Saluti
    piovonotorte likes this.

  4. #4
    piovonotorte non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-03-2022
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    il tema OceanWP ha la composizione nativa della griglia del blog; non servono altri plugins per tale configurazione.
    Evidentemente la griglia è impostata ad una sola colonna.
    Acceda ad Aspetto->Personalizza->Blog->Voci del Blog e verifichi cosa è impostato.

    Saluti
    Grazie per avermi risposto
    Sono riuscito a modificare l'impaginazione dell'archivio post con l'indicazione che mi ha dato, però cmq ha un template completamente diverso da quello che stavo tentando di fare.


    Forse come viene con Essential Addon mi permette una più facile modificazione del template. Almeno per le mie attuali conoscenza.


    EDIT: spiego meglio: la pagina con l'impaginazione di tutti gli articoli secondo il tema OceanWP, senza l'utilizzo di altri plugin, sono riuscito a raggiungerla premendo sul meta dell'autore dell'articolo. Questa pagina ha indirizzo .....author/autore-del-post/ che sono riuscito a modificare leggermente con le indicazioni Aspetto->Personalizza->Blog->Voci del Blog.


    Quello che vorrei sapere è come faccio a modificare il template di questa pagina in modo che sia sempre visibile con il template scelto per la mia pagina blog? in altre parole come raggiungo dalla bacheca questa pagina con indirizzo....author/autore-del-post/


    Lo stesso problema lo trovo anche andando a premere il meta della categoria dell'articolo. Mi esce la pagina con gli articoli di quella speciica categoria all'indirizzo .../category/nome-categoria/ che ha un template come quello a pagina ..author/autore-del-post/ che vorrei modificare







    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Per "griglia" intendi una tabella? Come mai non la generi con gli strumenti nativi di WordPress? Usando plugin possono capitare incompatibilità.

    Hai comunque per caso una pagina "demo" per capire meglio il problema?

    Ciao!
    ciao Alemoppo,
    grazie per la risposta. Utilizzo plugin poichè dai video youtube si vede che con Elementor si ha una certa facilità ad impostare pagine anche con template differenti. Questo è il motivo per cui utilizzo plugin.

    La pagina demo al momento non ce l'ho e ti spiego il perchè. Stavo provando questi due plugin "Premium Addon for Elementor" e "Essential Addons", e per non creare incompatibilità , ho attivato a turno i due plugin. Ed ho trovato la mia soluzione con Essential Addons, permettendomi di avere una tabella/griglia (in alcuni video viene chiamata grid perciò ho usato il termine griglia) a 2 colonne. Ora se però mi dici che posso tenere attivo entrambi i plugin senza che succedono problemi, io faccio due pagine diverse per mostrarti il risultato diverso
    Ultima modifica di piovonotorte : 09-11-2022 alle ore 14.08.48

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •