Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: YubiKey (chiave di sicurezza fisica) con plugin "Two Factor"

  1. #1
    lightnovelita non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-09-2022
    Messaggi
    9

    Predefinito YubiKey (chiave di sicurezza fisica) con plugin "Two Factor"

    Salve!
    Poche ore fa ho attivato il mio blog WordPress. Ho installato e attivato il plugin Two Factor che sembra essere l'unico in circolazione a permettere l'accesso a 2 fattori FIDO OTP attravero una chiave di sicurezza fisica (nel mio caso una YubiKey, ma anche una Google Titan). Solo che il plugin non mi da la possibilità di attivare questa funzione perché chiede che il sito sia in HTTPS. Ho persino installato il plugin Really Simple SSL e tutto va bene ma il Two Factor non mi permette ancora di attivare la funzione della chiave di sicurezza.
    Non è che una limitazione del sito gratuito? Uso Google Chrome aggiornato e non ho nessun problema sui siti in cui uso la chiave.
    Ultima modifica di lightnovelita : 06-09-2022 alle ore 21.22.57

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    se il sito è quello dell'account con cui sta scrivendo, mi sembra sia con Wordpress gestito e, pertanto, il plugin Really Simple SSL è superfluo ai fini del reindirizzamento verso protocollo https, come indicato in questa guida.
    Al fine di poter attivare la chiave, invece, ha provato a sbloccare le connessioni server to server mediante menu Impostazioni->Server to server?
    Di pulgins per autenticazione a due fattori ce ne sono diversi.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 06-09-2022 alle ore 23.48.38 Motivo: Plugins autenticazione a due fattori

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •