Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore plugin "rewrites_cached"

  1. #1
    Data registrazione
    13-07-2014
    Messaggi
    8

    Exclamation Errore plugin "rewrites_cached"

    Salve,

    Ho installato sul mio sito il plugin "WebP Converter for Media", per necessità di ottimizzazione delle risorse in un formato più recente e leggero.

    Purtroppo, dopo l'installazione, ricevo un messaggio di errore relativo ai rewrite in .htaccess che sono sotto cache, limitando il corretto funzionamento del plugin. Allego qui sotto l'immagine dell'errore completo.



    Come e/o cosa posso fare per risolvere il problema? Premessa che sono attivi al momento sia la cache interna di Altervista che Cloudflare, non so se questo possa influire negativamente sulla risoluzione. Grazie!

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,329

    Predefinito

    Salve,
    i plugins di ottimizzazione o cache sono sconsigliati su Altervista.
    Mi sembra che l'errore restituito nel caso in esame sia relativo alla riscrittura della cache, quindi eviterei di utilizzarlo.
    Posso chiederLe quale motivo la spingerebbe ad utilizzare tale plugin?
    Le immagini su Altervista sono caricate di norma in modo veloce.

    Saluti

  3. #3
    Data registrazione
    13-07-2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Mi sento completamente di dissentire con la sua affermazione.

    L'utilizzo del plugin è quello di convertire automaticamente dalla libreria media le immagini caricate in formato WebP. Questo, dopo aver eseguito dei test, aumenta il valore del PageSpeed (soprattutto su Mobile) di oltre 20 punti, restituendo all'utenza le pagine più velocemente e credo proprio che sia una funzione fondamentale per una corretta fruizione su ogni dispositivo e con ogni connessione.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,329

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CrazyGameCommunity Visualizza messaggio
    Mi sento completamente di dissentire con la sua affermazione.

    L'utilizzo del plugin è quello di convertire automaticamente dalla libreria media le immagini caricate in formato WebP. Questo, dopo aver eseguito dei test, aumenta il valore del PageSpeed (soprattutto su Mobile) di oltre 20 punti, restituendo all'utenza le pagine più velocemente e credo proprio che sia una funzione fondamentale per una corretta fruizione su ogni dispositivo e con ogni connessione.
    Infatti non ho scritto che il plugin non serve, ma che si potrebbe evitare di utilizzare.
    Detto ciò, Lei ha omesso un altro avviso che viene restituito dal plugin all'attivazione, che è riferito alle operatività da svolgere su Cloudflare se attivo.
    Ho provato e fatte quelle operatività richieste, il messaggio di errore non viene più visualizzato.
    Per fare quanto richiesto occorre accedere alla dashboard di Cloudflare e per fare ciò deve prima di tutto eseguire il reset password inserendo la casella di posta alias nome_dominio@altervista.org, sostituendo ovviamente nome_dominio con il Suo.
    La mail con il link di reset verrà inviata alla casella di posta del Suo account Altervista.
    A quel punto imposti la nuova password, acceda alla dashboard Cloudflare e suovi la cache seguendo le indicazioni riportate nel messaggio nella parte alta del pannello di configurazione dello stesso plugin.
    Svuotata la cache di Cloudflare, clicchi sul pulsante Done all'interno dello stesso messaggio.

    Saluti

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CrazyGameCommunity Visualizza messaggio
    Mi sento completamente di dissentire con la sua affermazione.

    L'utilizzo del plugin è quello di convertire automaticamente dalla libreria media le immagini caricate in formato WebP. Questo, dopo aver eseguito dei test, aumenta il valore del PageSpeed (soprattutto su Mobile) di oltre 20 punti
    Le performance sono più legate all'esperienza d'uso rispetto ai numeri. Hai notato variazioni sensibili nella fruizione dei contenuti? O nell'indicizzazione?

    Citazione Originalmente inviato da CrazyGameCommunity Visualizza messaggio
    e credo proprio che sia una funzione fondamentale per una corretta fruizione su ogni dispositivo e con ogni connessione.
    In realtà ancora non sono pienamente supportate da chiunque (siamo attorno al 95% di supporto). Quando e se sarà utile utilizzare quel formato, tutti i blog Altervista saranno dotati della tecnologia necessaria e con compatibilità estesa alla maggior parte dei browser.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •