Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Media Library gestibile via FTP

  1. #1
    rigidbodyinteractive non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-02-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito Media Library gestibile via FTP

    Ciao a tutti,

    esiste un modo per visualizzare le immagini caricate via FTP dal pannello principale della Media Library?
    vorrei poter usare la stessa strutura delle cartelle immagini che ho sul PC, ma a quanto pare WP non lo permette, a meno di usare un plugin(che non voglio usare).

    'wp-content/uploads' dovrebbe essere la cartella di default per gli upload, ma continuo a non vedere i files dal pannello di controllo.

    qualcuno sa come fare?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Solo con FTP non credo sia possibile: la libreria dei media acquisisce i dati dal database, non direttamente dalla directory.
    Per "aggiungere" i file presenti nella directory anche sulla libreria file, temo che l'unico modo sia usare un plugin apposito.

    Ciao!

  3. #3
    rigidbodyinteractive non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-02-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    capisco, grazie

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Salve,
    quello che può fare è modificare eventualmente la cartella in cui uploadare i files, sempreché abbia un account hosting con file manager, quindi accesso al wp-config.php.
    In tal caso, volendo ad esempio archiviare i files nella cartella my_upload presente sulla root può aggiungere in questo file la riga di codice:
    Codice:
    define( 'UPLOADS', ''.'my_upload' );
    In Impostazioni->Media, inoltre, può togliere la spunta a Organizza gli upload in cartelle sulla base di mese e anno.

    L'upload dovrà essere eseguito, comunque, attraverso Media, poiché, come già indicato da alemoppo, tutti i riferimenti vengono scritti nel DB.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •