Vorrei sapere perche il tema di WP che ho scelto poi quando lo vedo sul mio url non è come quello mostrato nel demo, anzi neppure si avvicina ! Grazie
Vorrei sapere perche il tema di WP che ho scelto poi quando lo vedo sul mio url non è come quello mostrato nel demo, anzi neppure si avvicina ! Grazie
Attualmente vedo che hai il tema default Altervista.
Il tema lo hai impostato sul tuo account "cmg"?
In ogni caso, solitamente le anteprime dei temi non sono come appena installati: occorre modificare le impostazioni da Aspetto del tema in questione per farlo avvicinare a quello dell'anteprima. Poi a volte ci sono feature a pagamento. Inoltre vedo che:
Quindi probabilmente il tema è pensato per un sito con una pagina "statica".OnePress è un eccezionale tema per WordPress a pagina unica
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Salve,
il tema OnePress va configurato.
Installato il tema, nel menu Aspetto ha vi è una nuova voce: Tema OnePress.
Qui troverà delle indicazione e suggerimento per la configurazione. Volendo può anche importare la demo.
Per visualizzare imemdiatamente la pagina come nella demo, acceda in modifica alla home page ed associ il template "Home Page".
Poi nella personalizzazione del tema dovrà indicare le sezioni di navigazione e personalizzare eventualmente i colori ed altro.
@alemoppo: un tema One Page è pensato per inserire in un'unica pagina tutte le informazioni che riguardano il titolare del sito, ad esempio un'azienda, un artista, ecc.. Ciò non toglie che si possano inserire altre pagine e/o blog.
Saluti
Ultima modifica di frasidipace : 30-04-2022 alle ore 12.53.27
In realtà non è così, perché quel tema tra le varie sezioni ha la sezione NOTIZIE che richama l'elenco degli articoli pubblicati ed è possibile selezionare anche la singola categoria da far visualizzare ed il numero di articoli. Volendo si può impostare anche questa sola sezione.
Questo tipo di configurazione è simile ad altri temi One Page.
Ciao
Ultima modifica di frasidipace : 30-04-2022 alle ore 18.07.41