Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Errore "Il link che hai seguito è scaduto" quando carico dei post

  1. #1
    lasamp non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito Errore "Il link che hai seguito è scaduto" quando carico dei post

    Buongiorno a tutti,

    da circa una settimana non riesco più a postare articoli nel mio sito, e nemmeno salvare bozze o aggiornare articoli già presenti. Ogni volta mi compare l'errore "Il link che hai seguito è scaduto. Prova di nuovo".

    Cercando su internet ho scoperto che tale problema può verificarsi quando si caricano nuovi temi o quando la dimensione massima di caricamento file è bassa (ma non è il mio caso, credo: ho 128 mb di dimensione massima e carico sempre file piccoli). Non sono riuscito a trovare altri casi di questo errore al momento di inserire nuovi post.

    Il sito è: www.lasamp.net
    Il tema è: Awaken Pro

    Non sono molto esperto tanto che ieri, nel tentativo di venire a capo del problema, ne avevo creato uno più grande, poi per fortuna risolto.

    Qua, se serve, c'è il video dell'errore: https://easyupload.io/r04ghz

    Grazie a chi potrà darmi una mano.
    Ultima modifica di lasamp : 24-04-2022 alle ore 18.18.42

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Hai provato disabilitando tutti i plugin? Hai fatto tutti gli aggiornamenti?

    Ciao!

  3. #3
    lasamp non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao Alemoppo,
    gli aggiornamenti li ho fatti tutti e anche disattivando i plugin il problema continua a presentarsi.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,419

    Predefinito

    Salve,
    ha provato a cambiare temporaneamente il tema, magari attivando un tema nativo di Wordpress (es. Twenty Twenty-Two)?
    Lei sta utilizzando un tema PRO che potrebbe richiedere risorse PHP che su Altervista non sono disponibili.

    Saluti

  5. #5
    lasamp non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho provato un altro tema, scegliendone uno di Altervista (Altervista news). Ma niente da fare.

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,419

    Predefinito

    Credo che il messaggio di errore sia fuorviante, perché non dovrebbe essere restituito al salvataggio di un articolo, sempreché non si stia caricando un allegato di grosse dimensioni, ma non mi sembra questo i caso.
    Provi ad andare in Impostazioni->Permalink e a salvare senza fare alcuna modifica. Questo farà riscrivere eventualmente il file .htaccess.
    Eventualmente provi anche a disattivare Cloudflare (occorrono fino a 24 ore).

    Saluti

  7. #7
    lasamp non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo non hanno funzionato nemmeno gli ultimi due consigli (Permalink e Cloudfare).
    In compenso ho notato che se provo con Chrome il problema non si presenta. Ho allora svuotato cache, cronologia e cookie di Firefox: niente da fare!
    Che dire... in attesa di capire perché su Firefox mi dia il problema (sia su Windows che su Mac, tra l'altro) lavorerò nel frattempo con Chrome.
    Ultima modifica di lasamp : 26-04-2022 alle ore 14.22.11

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,279

    Predefinito

    Su Firefox hai qualche estensione installata?

    Ciao!

  9. #9
    lasamp non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Risolto: era l'estensione "DuckDuckGo essentials" (che ad ogni modo è installata da mesi!). L'ho disattivata per il mio sito e ora riesco a postare articoli.
    Grazie per l'aiuto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •