Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: WordPress captcha

  1. #1
    sonoacasa non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    28-03-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito WordPress captcha

    Buongiorno ho un sito web su hosting altervista e con WordPress. Ho installato un plugin a pagamento chiamato WPResidence che prevede un sistema di registrazione e login ma purtroppo il sistema non funziona.
    Questo è il messaggio di errore: “
    {"errors":{"av_captcha":["Dimostra di non essere un robot, risolvi il CAPTCHA."]},”
    Qualcuno sa come risolvere o aggirare questo problema?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,395

    Predefinito

    Salve,
    immagino che il problema si manifesta quando attiva il login con il pulsante presente nella header, giusto?
    Mi sembra Lei abbia Wordpress di Altervista che ha di default il captcha sul login.
    Attraverso l'apertura popup del login mediante il pulsante, il form non presenta il captcha, per cui il tentantivo di loggarsi fallisce per captcha non risolto.
    Dovrebbe funzionare, invece, se aggiunge /wp-login.php all'url del sito, perché in quel caso il captcha viene proposto all'utente.
    Deve verificare, pertanto, se la configurazione del plugin prevede l'attivazione del captcha anche sul popup.
    Tenga presente, comunque, che non tutti i plugins di personalizzazione del login sono compatibili con la versione Wordpress di Altervista.
    Posso chiederLe, infine, il motivo per cui ha optato per un plugin a pagamento per la personalizzazione del login, dal momento che ve ne sono molti gratuiti?

    Saluti

  3. #3
    sonoacasa non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    28-03-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno,
    Si ho Wordpress di Altervista, il plugin che utilizzo è per creare un sito di un'agenzia immobiliare e comprende anche un sistema di registrazione e login per gli utenti del sito. Il login fallisce perchè compare questo messaggio: "errors":{"av_captcha":["Dimostra di non essere un robot, risolvi il CAPTCHA."]}.
    Come può vedere da questa immagine non è presente nessun captcha e dunque il login degli utenti al sito fallisce.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,395

    Predefinito

    Salve,
    è quanto Le avevo scritto in precedenza. Deve verificare se il plugin ha la possibilità di attivare il captcha sul popup, altrimenti non può essere utilizzato con la versione Wordpress di Altervisra.

    Saluti

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,395

    Predefinito

    WPResidence, comunque, mi sembra un tema, non un plugin.
    Potrebbe verificare, qualora non sia possibile configurare il captcha sul popup, se vi è la possibilità sul tema di inibire quel pulsante e di gestire il login esclusivamente mediante url /wp-login.php.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •