Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Adsense alcune domande

Predefinito Adsense alcune domande

Buongiorno ho il dominio giuseppesportelli.it ospitato su altervista.
    Ora ho installato google site kit per monitorare analytic, e monitorre adsense.
    Ora i visitatori del sito sono monitorati anche se vedo discrepanze fra quelli
    rilevati da altervista con il plugin e quelli di site google kit.
    Vedo che google non rileva le impression ovvero quante volte le pubblicità sono visualizzate.
    Come potrei risolvere grazie ?
    Le pubblicità si vedono.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Consigliamo di non utilizzare site kit ma di utilizzare "separatametne" i vari servizi.
    Per Analytics, segui il nostro tutorial.

Poi, per monitorare adsense, vedi qui.

Ciao!

Predefinito

Grazie per le informazioni, ho rimosso site kit di google.
    Ho installato il plugin consigliato.
    Ora io credo che adsense non stia misurando le impressions.
    Se io accedo al pannello adsense tramite il mio account google associato non vedo nessun traffico.
    Cosa strana in quanto un pò di visitatori non molti ci dovrebbero essere..
    il problema si è verificato secondo me nel passaggio che ho fatto da www.giuseppesportelli.altervista.org a www.giuseppesportelli.it. Infatti quando ho disabilitato il reindirizzamento sembra tutto fermo.
    Non so se mi sono spiegato correttamente.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    al momento non sono riuscito a visualizzare benner del circuito AlterVista con AdSesne ma solo quelli del circuito AlterVista.

Ha seguito questa guida?
    Il completamento dell'assocaizione ad AdSense è stato ultimato?
    Prima di passare al dominio di secondo livello venivano erogati anche i banner di AdSense?

Cordiali saluti.

Predefinito

Allora faccio un riepilogo prima di altervista avevo il mio dominio con account adsense associato, ho ricevuto pure dei pagamenti per un certo periodo.
    Decido di provare altervista mi registro con il mio nome giuseppesportelli e comincio a inserire gli articoli.
    Ora la procedura io l'ho seguita dal vostro pannello in Wordpress per eseguire l'associazione al mio account adsense e il vostro servizio pubblicitario. Tutto bene fin quando ero giuseppesportelli.altervista.org.
    Ho poi deciso di attivare il dominio .it e li sono cominciati i problemi.
    La procedura era inziata per il vecchio dominio con suffisso altervista e in adesense non riconosceva il sito.
    A quel punto ho completato il trasferimento del sito senza reindirizzamento e il sito giuseppesportelli.it è stato riconosciuto da adsense.
    Di fatto non credo che però venga contabilizzato.
    C'è un modo per far ripartire la procedura da zero ?
    Grazie leggerò la guida ma l'avevo già letta.

Predefinito

In tal caso, dovrebbe poter risolvere con la procedura di upgrade per AdSense.

Cordiali saluti.

Predefinito

Salve ho seguito la guida mi sorge un dubbio nella scheda Siti di Google Adsense non esiste più il pulsante verde nella sezione domini si abilita in automatico.
    Ho aggiunto un sotto dominio www.giuseppesportelli.it in adsense oltre il dominio di secondo livello.
    Fatto questo sul CMS Wordpress non devo fare nulla più credo.
    Grazie

Predefinito

Salve a distanza di giorni, nonostante abbia seguito la procedura l'account adsense nessun margine di miglioramento ù
    Nel senso che non vedo traffico sull'account adsense,
    Ora se il vostro plugin di altervista mi dice che ci sono mediamente una 30 visite al giorno, un minimo di impression, non di clic o sessioni le dovrebbe contabilizzare. Giusto ?
    Grazie

Predefinito

Le impressioni sono le visualizzazioni, le quali per aver valenza devono essere uniche, ovvero, è valida solo la prima visualizzazione da parte di ogni ip nell'arco di tempo di 24 ore. Quindi su 30 visite totali (da notare che ciò non equivale necessariamente a 30 visualizzanioni dei banner), con buone probabilità, una parte non sono uniche o counque provengono da utenti con blocco ads attivo.

Ad ogni modo, nel caso di AdSesne, le campagne pubblicitarie generalmente pagano per i click e non per le visualizzazioni uniche. Quindi mi sembra normale che con 30 visite giornaliere non ci siano click e quindi guadagni lato AdSesne.

In molti casi, al giorno d'oggi, i click sui banner sono scarsi anche nei siti con molte visite. Qualche sito che riesce a guadagnarci bene con AdSense esiste, ma sono relativamente pochi rispetto la moltitudine di siti nel web.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 19-04-2022 alle ore 20.43.07