Ciao a tutti ragazzi,
so già che questa discussione è già stata trattata più volte, ma il mio caso è particolare e volevo sottoporvelo, sperando che qualcuno mi possa aiutare:
In pratica ho 2 installazioni di wordpress differenti ed indipendenti una sul dominio marcorosini.altervista.org e l'altro su https://myprogect.altervista.org/ il primo è una sorta di community mentre il secondo è uno shop.
Inizialmente era tutto insieme, ma usando molti plugin ricevevo continui conflitti e così ho optato per trasferire woocommerce sull'altro dominio.
A questo punto nasce il problema.. gli utenti che si iscrivono nella community, se poi voglio acquistare devono registrarsi anche sull'altro dominio e viceversa. Sapendo che è possibile fare un'installazione multisito mi chiedevo se è possibile unire o fare comunicare i database di 2 wordpress per quanto riguarda gli utenti.
Vi prego di essere molto chiari e specifici nella risposta, perchè se si parla di linguaggi come html, css, ecc non ci sono problemi, ma con il mysql sono una vera frana.
Ringrazio fin da subito chiunque sarà così cortese da aiutarmi nell'impresa.