Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Trasferire www.SITO-NUOVO.altervista.org su www.SITO-VECCHIO.altervista.org

Guest

Predefinito Trasferire www.SITO-NUOVO.altervista.org su www.SITO-VECCHIO.altervista.org

Buona sera a tutti,
    il mio sito storico è "www.GLBescursioni.altervista.org" scritto tutto a mano con Html, Css e JavaScript.

Siccome lo volevo rifare completamente in WordPress (per alleggerirmi i tempi di aggiornamento) senza metterlo offline, ho creato "www.GBescursioni.altervista.org" sul quale ho costruito la nuova versione che completerò entro marzo/aprile.

Ho visto che è possibile, previa cancellazione totale, convertire l'ambiente del sito storico GLBescursioni in WordPress ma mi chiedo:
    posso esportare tutto il lavoro WordPress dall'appena creato GBescursioni e reimportarlo completamente (dati, tema, ecc...) sullo spazio di memoria storico GLBescursioni, continuandolo ovviamente a gestirlo in WordPress, o sarò obbligato ad utilizzare il nuovo creato?

Sperando di essere stato chiaro, ringraziando anticipatamente, porgo a tutti un saluto.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sì.

Prima dovrai impostare il tema e installare i plugin, poi potrai importare tutti i dati Strumenti -> Importa/Esporta.

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gbescursioni Visualizza messaggio
    Siccome lo volevo rifare completamente in WordPress (per alleggerirmi i tempi di aggiornamento) senza metterlo offline, ho creato "www.GBescursioni.altervista.org" sul quale ho costruito la nuova versione che completerò entro marzo/aprile.
    Salve,
    avrebbe potuto installare Wordpress in una sottocartella del dominio storico (caricando lo zip di Wordpress viene installato automaticamente nella sottocartella /wordpress), costruire il nuovo sito ed alla fine spostare tutto nella root (eliminando il vecchio sito in html), oppure lasciandolo in sottocartella ma copiando index.php e .htaccess in root ed editando opportunamente lo stesso file index.php.
    Tra l'altro è ciò che può fare anche adesso per la migrazione senza mettere il sito offline.
    Segua le istruzioni di alemoppo per la migrazione e poi Le consiglierei il plugin Redirection per impostare il redirect dalle vecchie pagine html alle nuove di Wordpress, poiché i motori di ricerca hanno ancora quelle in indice e i visitatori potrebbero aver memorizzato quelle pagine tra i preferiti.

Saluti

Guest

Predefinito

Grazie mille per le chiare spiegazioni.