Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: link senza sottolineatura e colonne con bordo

hobbyeidee non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito link senza sottolineatura e colonne con bordo

Ciao gruppo, non riesco a capire come togliere la sottolineatura dai link, inoltre c'è modo di creare un perimetro nelle colonne?
    Ho creato una pagina in cui metterò dei link che portano ad altre pagine ma non vorrei vede il testo sottolineato, inoltre sempre nella stessa pagina vorrei creare tre colonne e mi piacerebbe che fossero divise tra loro tramite un linea verticale.

E' possibile farlo?

Premessa non sono esperto di codici ccs o similari, quindi non saprei dove mettere mano.

Grazie sempre per l'aiuto

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Dovresti usare come CSS il codice:
    Codice:
    text-decoration: none;
    Vedi qui o qui.

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da hobbyeidee Visualizza messaggio
    Ho creato una pagina in cui metterò dei link che portano ad altre pagine ma non vorrei vede il testo sottolineato, inoltre sempre nella stessa pagina vorrei creare tre colonne e mi piacerebbe che fossero divise tra loro tramite un linea verticale.

E' possibile farlo?
    Salve,
    le 3 colonne le può inserire mediante il blocco colonne.
    Alle prime due colonne, può aggiungere una classe CSS (es. div_col) nel campo Avanzate delle impostazioni di blocco a destra.
    In Aspetto->Personalizza->CSS aggiuntivo aggiunge poi il seguente codice:
    Codice:
    .div_col {
    	border-right: 1px solid ;
    }
    Ed ottiene qualcosa di simile:

Ovviamente il codice può modificarlo per gestire lo spessore o il colore del separatore.

Saluti

Predefinito

Ciao grazie per l'aiuto, sono riuscito ad inserire le colonne con il bordo, ma non riesco a capire dove inserire il codice per modificare l'effetto del link.