Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: bug tema

  1. #1
    finoincima non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito bug tema

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
    In seguito agli ultimi aggiornamenti di wordpress ho riscontrato nel tema che utilizzo sul mio blog un bug. In buona sostanza io utilizzo il tema Altervista Cooking Flavor (anche se non è un blog di cucina) e dopo gli ultimi aggiornamenti se vado a cliccare sull'immagine all'interno della Card dell'articolo invece di aprire la pagina appare una rotellina e poi si apre una pagina totalmente bianca. Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se sia possibile in qualche modo risolverlo. Grazie

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    ha provato in Impostazioni->Permalink a salvare senza fare alcuna modifica?

    Buona giornata

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Cosa intendi con "card dell'articolo"? Puoi riportare una schermata dove viene visualizzato cosa clicchi e cosa visualizzi?

    Ciao!

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Cosa intendi con "card dell'articolo"? Puoi riportare una schermata dove viene visualizzato cosa clicchi e cosa visualizzi?

    Ciao!
    Nella Home hai l'elenco degli articoli. Se clicchi sul titolo dell'articolo, si apre correttamente. Se clicchi sull'immagine, si apre una maschera vuota.
    Il tutto però cambia a seconda della personalizzazione del consenso ai cookies e da come è impostato il browser circa la protezione antitracciamento. Credo (ma non conosco il tema in uso) che il problema nasca dal fatto che cliccando sull'immagine l'articolo viene aperto all'interno di un popup.
    Se si rifiutano i cookies il popup non si apre e viene visualizzata una maschera bianca. Viceversa, il popup si apre ma risulta ingestibile.

    Ciao

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Oggi riuscivo ad aprire correttamente le pagine cliccando sull'immagine. Ora in effetti appare una pagina bianca.

    @finoincima: il problema persiste anche disabilitando tutti i plugin?

    Ciao!

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Allora.... sul sito è instalalto il plugin Nextgen Gallery.
    Il popup all'interno dell'articolo si ottine impostando in Altre Opzioni->EFFETTI LIGHTBOX l'effetto fancybox applicato a tutte le immagini.
    Rilevo, però, che la versione del plugin installato è la 3.18, quindi non aggiornata all'ultima versione 3.22 che ho provato e non restituisce alcuna anomalia, aprendo correttamente l'articolo all'interno del popup.
    Suggerirei, pertanto, di aggiornare il plugin e di riprovare.
    L'alternativa è impostare il fancybox su Applica solo a immagini Nextgen e Wordpress, in modo da evitare ch el'articolo si apra all'interno di un popup.

    Ciao
    Ultima modifica di frasidipace : 27-01-2022 alle ore 00.45.16
    finoincima likes this.

  7. #7
    finoincima non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Allora.... sul sito è instalalto il plugin Nextgen Gallery.
    Il popup all'interno dell'articolo si ottine impostando in Altre Opzioni->EFFETTI LIGHTBOX l'effetto fancybox applicato a tutte le immagini.
    Rilevo, però, che la versione del plugin installato è la 3.18, quindi non aggiornata all'ultima versione 3.22 che ho provato e non restituisce alcuna anomalia, aprendo correttamente l'articolo all'interno del popup.
    Suggerirei, pertanto, di aggiornare il plugin e di riprovare.
    L'alternativa è impostare il fancybox su Applica solo a immagini Nextgen e Wordpress, in modo da evitare ch el'articolo si apra all'interno di un popup.

    Ciao
    Grazie mille, pare che mi hai risolto il problema

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da finoincima Visualizza messaggio
    Grazie mille, pare che mi hai risolto il problema
    Sì, adesso gli articoli vengono correttamente visualizzati anche cliccando sull'immagine in evidenza.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •