Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35

Discussione: sito non indicizzato

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ARTEBONGIOVANNI Visualizza messaggio
    Salve,
    in merito a ciò: <meta name="robots" content="index, follow">
    come lì inserisco in ogni pagina? Come li devo editare?
    Salve,
    non che voglia contraddire quanto menzionato da frasidipace, ma benchè alcuni CMS come WordPress facciano di default uso di meta tag robots con attibuti index e follow, a me risulta che tali meta tag siano sempre attibuiti in automatico nelle pagine. Quindi non dovrebbe essere indispensabile inserlo in ogni pagina.

Molti esperti di SEO nei loro siti/blog riportonano sempre che il meta tag robots con index e follow sono assegnati in automatico. Come riportato ad esempio qui.

Io ritengo che sia di maggiore rilevanza la mancanza degli url nella sitemap, poichè attualmente è l'unico modo d'inviare le pagine a Google.

In Search Console come vengono rilevate / indicate le pagine?

Se riporta una schermata di come Search Console rileva le pagine, può aiutare a capire quale sia il problema.

Cordiali salu
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-07-2023 alle ore 18.30.37

ARTEBONGIOVANNI non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    non che voglia contraddire quanto menzionato da frasidipace, ma benchè alcuni CMS come WordPress facciano di default uso di meta tag robots con attibuti index e follow, a me risulta che tali meta tag siano sempre attibuiti in automatico nelle pagine. Quindi non dovrebbe essere indispensabile inserlo in ogni pagina.

Molti esperti di SEO nei loro siti/blog riportonano sempre che il meta tag robots con index e follow sono assegnati in automatico. Come riportato ad esempio qui.

Io ritengo che sia di maggiore rilevanza la mancanza degli url nella sitemap, poichè attualmente è l'unico modo d'inviare le pagine a Google.

In Search Console come vengono rilevate / indicate le pagine?

Se riporta una schermata di come Search Console rileva le pagine, può aiutare a capire quale sia il problema.

Cordiali salu
    Ho riempito la Sitemap e l'ho verificata, sembra tutto ok (almeno credo) Eccola in Search Console: https://ibb.co/kK2k6tD

Predefinito

Sì, la sitemap risulta essere passata senza problemi.

Ora per l'indicizzazione, bisogna attendere le tempistiche (non veloci) di Google. In alternativa, per velocizzare il processo, può cercare di forzare singloarmente l'indicizzazione delle pagine tramite Search Console. Per ridurre le probabilità che venga restituoto il messaggio "Quota superata", è preferibile eseguire l'operazione alla sera sul tardi.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-07-2023 alle ore 19.58.00

ARTEBONGIOVANNI non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Sì, la sitemap risulta essere passata senza problemi.

Ora per l'indicizzazione, bisogna attendere le tempistiche (non veloci) di Google. In alternativa, per velocizzare il processo, può cercare di forzare singloarmente l'indicizzazione delle pagine tramite Search Console. Per ridurre le probabilità che venga restituoto il messaggio "Quota superata", è preferibile eseguire l'operazione alla sera sul tardi.

Cordiali saluti.
    Salve, ho aspettato prima di commentare, per fare alcune verifiche: ora il sito risulta visibile ma con il dominio alter e non con quello .com. Anche qui non ci sto capendo nulla.

Predefinito

Usando l'operatore site per il dominio di secondo livello (quello .com), a me risultano su Google risultati misti tra il dominio di secondo livello e quello di terzo.

Credo però che dipenda Google e non da qualcosa che fatto lei. Non ho diea al momento del perchè.

Cordiali saluti.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12