Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: File manager per Wordpress tipo Veno File Manager

  1. #1
    earnmoneyontheweb non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-06-2020
    Messaggi
    14

    Predefinito File manager per Wordpress tipo Veno File Manager

    Salve,vorrei sapere se esiste qualche plugin o qualcosa di simile gratis che mi permetta di creare una pagina di login dove con le credenziali dell'amministratore posso caricare,creare e gestire file e cartelle mentre con le credenziali di un solo utente posso solamente consultare e scaricare i documenti e le cartelle caricate dall'amministratore. Dovrebbe essere simile a Veno File Manager. Grazie.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Salve,
    con account AlterBlog (Hosting Wordpress gestito) ciò non è possibile e non ci sono plugin pspecifici per Wordpress Vesrione AlterVista.

    Per avere piena gestione dello spazio e del database, avrebbe bisogno di un account AlterSito (Hosting con file manager).

    Tutti i dettagli per capire al meglio le differenze tra i due tipi di account, li può trovare qui: alterblog o altersito?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    earnmoneyontheweb non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-06-2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    E non esiste qualcosa tipo Veno file manager che però sia gratuito?

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    può provare con il plugin Advanced File Manager.
    Il plugin ha degli shortcode attivabili solo con un addon PRO che mi sembra non costi molto.
    Su Wordpress gestito non sono sicuro che possa funzionare correttamente lo shortcode del login, data la presenza del captcha.
    In alternativa potrebbe gestire i files da backend e creare una pagina associata ad un template personalizzato con codice php per la lettura delle cartelle e link dei singoli files per il download.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 10-12-2021 alle ore 01.22.39

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,003

    Predefinito

    Può provare in alternativa con wp file manager, che mi pare sia gratuito.

    Comunque se non ha urgenza, può attendere anche una risposta dallo staff per eventuale suggerimenti e conferma sull'utilizzo di tale tipoligia di plugin in Wordpress AlterVista.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-12-2021 alle ore 01.41.48

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Può provare in alternativa con wp file manager, che mi pare sia gratuito.

    Comunque se non ha urgenza, può attendere anche una risposta dallo staff per eventuale suggerimenti e conferma sull'utilizzo di tale tipoligia di plugin in Wordpress AlterVista.

    Cordiali saluti.
    Entrambi i plugins sono gratuiti, ma con addons PRO per alcune integrazioni.
    Ho provato Advanced File Manager su Wordpress Altervista e sembra funzionare, anche se non si comporta come mi sarei aspettato (inviterei lo staff a testarlo).
    Ne sconsiglierei, pertanto, l'utilizzo con Wordpress Altervista, anche perché in mani poco esperte rischierebbe di rompere il blog.
    In ogni caso, se il plugin deve essere poi utilizzato da terzi che non sia l'admin, è preferibile limitare l'accesso al setting del plugin a tali utenti, impostando una path che non interferisca con i percorsi di Wordpress.

    Saluti
    GraphOGLRisorse likes this.

  7. #7
    earnmoneyontheweb non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-06-2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie, ma li ho già provati.
    Ho trovato tinyfilemanager, però una volta messo nella root del sito,poi apro il file manager,inserisco le credenziali e mi compare root path /var/www/html not found. Ho provato a cambiare anche root_path, ma non trova la cartella che gli setto. Come mai?
    Ultima modifica di earnmoneyontheweb : 10-12-2021 alle ore 14.35.48

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da earnmoneyontheweb Visualizza messaggio
    Grazie, ma li ho già provati.
    Ho trovato tinyfilemanager, però una volta messo nella root del sito,poi apro il file manager,inserisco le credenziali e mi compare root path /var/www/html not found. Ho provato a cambiare anche root_path, ma non trova la cartella che gli setto. Come mai?
    Da dove ha scaricato il plugin? Non mi risulta che sia nella directory Wordpress e pare abbia problemi di vulnerabilità, quindi non lo utilizzerei.
    Credo, invece, possa utilizzare WordPress Download Manager che mi sembra abbia tutto ciò Le interessa.

    Saluti

  9. #9
    earnmoneyontheweb non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-06-2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    L'ho provato, ma non posso fare le cartelle.

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da earnmoneyontheweb Visualizza messaggio
    L'ho provato, ma non posso fare le cartelle.
    Le cartelle le può creare dal menu del plugin "Gestore Patrimoniale".
    Se vuole massima flessibilità anche con la gestione delle cartelle può provare il plugin Shared Files che permette, tra l'altro, upload e download da frontend anche con versione gratuita, nonché N. 3 shortcode per impostare delle pagine con l'elenco dei files e relativi download.
    Da backend può gestire le cartelle come meglio crede.
    Attenzione, però, perché la versione gratuita consente upload a qualsiasi utente loggato.
    Se ha questo problema, può eliminare le capabilities attraverso il plugin User Role Editor.

    Saluti

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Altervista non è pensato per ospitare un deposito file da scaricare (anzi, questo è contrario da regolamento #4.11).

    Inviterei ad utilizzare strumenti pensati per questo.

    Ciao!

  12. #12
    earnmoneyontheweb non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-06-2020
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho trovato KodExplorer(la versione FREE), però vorrei personalizzarlo e non so come fare. Chi mi può aiutare? Grazie. Vorrei togliere dal lato guest le cartelle Documenti, Cartella pubblica, i segnalibri,il cambio della password,la possibilità di rinominare e mettere l'apertura automatica di una cartella specifica all'accesso.
    Lo so, però a me non serve molto spazio. Devo solo mettere alcune cartelle di consultazione.
    Ultima modifica di earnmoneyontheweb : 12-12-2021 alle ore 20.43.57

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •