Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: mettersi in regola per il GDPR

  1. #1
    scudettowebblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-11-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito mettersi in regola per il GDPR

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di alcuni lumi in ordine al GDPR.
    Parto col dire che sul mio blog non ci sono inserzioni commerciali, non faccio pubblicità e non vendo prodotti. Semplicemente tratto di sport e di una community. Il blog è interamente gestito da me.
    Tra i vari servizi che utilizzo/offro ai visitatori vi sono
    -1 fotogallery (fatta con nextgen gallery) nella quale sono state fotografate le persone che mi avevano fornito queste foto.
    -1 newsletter (aol easymail newsletter)
    -possibilità per tutti gli utenti di lasciare messaggi nei post o nella tagboard (simple ajasxshoutbox)
    - possibilità per tutti gli utenti di condividere i contenuti social (sharethis)
    - possibilità per me di sapere la localizzazione degli utenti (WP statistics)

    Al momento utilizzo iubenda per la cookie policy.
    Avrei bisogno di capire cosa dovrei inserire per rendere a norma il mio blog con la nuova normativa.
    Presumo di dover mettere un'informativa sulla newsletter, sui commenti e sulla tagboard e forse dovrei prevedere qualcosa ad hoc per la fotogallery, o sbaglio?
    (ulteriore sottodomanda: se la fotogallery la metto in un'area riservata, avrei comunque bisogno di pubblicare un'informativa?)
    Esiste qualche plugin che mi può semplificare tali operazioni?(magari in italiano?)


    Attendo fiducioso vostre indicazioni sul punto. :)
    Grazie mille
    Ultima modifica di scudettowebblog : 06-05-2018 alle ore 09.16.40

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,062

    Predefinito

    Su come abilitare i vari servizi, puoi vedere in questo tutorial.