Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Modificare homepage wordpress

  1. #1
    edogabola non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    23-08-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito Modificare homepage wordpress

    Salve,
    Non riesco a modificare la homepage perché non compare nella lista Pagine.
    In pratica sulla index del mio blog vengono visualizzati gli ultimi articoli per intero, io invece vorrei far visualizzare solo un anteprima, per poi aprire l'articolo con un link.
    Così il mio blog è di difficile navigazione, soprattutto per un nuovo utente.

    Comunque ottimo hosting, siete i migliori!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Vai su impostazioni -> Lettura. A questo punto puoi scegliere cosa mostrare nell'homepage.

    Se ho ben capito il tuo problema, dovesti risolvere impostando la voce "Per ogni articolo nel feed, includi" a "Riassunto".

    p.s: gli articoli "demo" puoi eliminarli senza problemi.

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se ho ben capito il tuo problema, dovesti risolvere impostando la voce "Per ogni articolo nel feed, includi" a "Riassunto".
    No, questo è relativo ai feed. Da quanto capisco, lui ha invece il problema di far visualizzare in home page solo un'anteprima dell'articolo.
    Per fare ciò in automatico occorerebbe verificare se il tema che sta utilizzando consenta di configurare ciò e WP di default tronca a 55 parole. Se il tema non lo consente dovrebbe modificare il codice del template...
    La cosa più semplice in questi casi è farlo manualmente su ciascun articolo inserendo il blocco MORE nel punto dell'articolo dove si vuole che finisca l'anteprima. Verrà visualizzato il link "LEGGI TUTTO".

    Ciao

  4. #4
    edogabola non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    23-08-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    No, questo è relativo ai feed. Da quanto capisco, lui ha invece il problema di far visualizzare in home page solo un'anteprima dell'articolo.
    Sì, infatti quell'impostazione non ha risolto il problema.
    Ho preferito creare una nuova pagina con il blocco "Articoli recenti" e personalizzarla un po'

    Grazie dell'aiuto, gentilissimi!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •