Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Caratteri Fantasma

  1. #1
    aqvilifer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2019
    Messaggi
    16

    Predefinito Caratteri Fantasma

    Ciao!

    Scrivo questo messaggio per segnalare un piccolo problema tra il mio blog e il cellulare Asus android.

    Il blog si vede correttamente senza problemi sul computer ma se vado a visualizzare sul cellulare, ho notato che determinati caratteri diventano invisibili ma in realtà ci sono.

    Questo errore viene visualizzato solo su google chrome e duck duck go.
    Nel motore di ricerca di firefox funziona perfettamente.

    Come mai?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,013

    Predefinito

    Salve,
    sembra un problema di formattazione del testo.
    Quali sono i caratteri, rietrano tra quelli speciali?

    Ha provato aggiornando o cambiando il tema?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-05-2021 alle ore 14.26.51

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Inoltre, il problema si verifica in una pagina specifica? Se sì, quale? Puoi mostrare una schermata di esempio?

    Ciao!

  4. #4
    aqvilifer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2019
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao!

    Se per caratteri speciali sono ad esempio il "cirillico" allora è questa la causa.
    Infatti l'unica parola "fantasma" è proprio con i caratteri cirillici russi. Tutto il testo è in italiano ma quella parola l'ho inserita per far vedere il nome originalre di un tipo di ricetta russa.

    Non comprendo, per quale ragione su firefox funziona e su google No ma questo problema appare solo se apro il blog sul cellulare. che differenza poi fa internet e quindi il motore di ricerca tra il cellulare e il computer? Anche perché se da una parte funzione (Pc) e sul cellulare No.

    Grazie per le vostre spiegazioni.

    Distinti saluti

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,013

    Predefinito

    La differenza di visualizzazioe dei caratteti, non dipende da intenet o dal motore di riceca, ma dal browser usato.

    Trovo strano che ci siano problemi di questo tipo con wordpress. Lo codifica stanrd con htm 5 è utf-8 che dovrebbe essere compatibile in tutti i principali browser ormai da anni.

    Ad ogni modo, se indica in quale pagina c'è il problema, si può cercare di capire meglio la situazione.

    Cordiali saluti.

  6. #6
    aqvilifer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2019
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao!

    Scrivo l'indirizzo di una delle pagine in cui c'è questo particolare
    https://aqvilifer.altervista.org/miod-medovukha/
    Nell'articolo in cui descrivo storicamente l'idromele nella tradizione russa,
    ho scritto un titolo:
    "Preparazione del Miod
    ARTE culinaria RUSSA: Медовуха"

    Preciso che sono un rievocatore con la grande passione per la Storia ed è per questo motivo che ho creato questo blog. Il lavoro di ricerca e studio è molto ma interessante ad ogni scoperta spesso fatta tramite libri.

    La parola scritta in cirillico (russo) ad esempio usando google nel mio cellulare, la parola diventa invisibile.
    Infatti, anche per me è cosa strana perché il problema per quanto minore ma si crea solo tramite l'utilizzo del telefonino asus.

    Buona serata!
    Ultima modifica di aqvilifer : 30-05-2021 alle ore 22.16.59

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Quindi la parola in cirillico non la visualizzi nemmeno su altri siti da quel dispositivo? Se è così, probabilmente il tuo dispositivo non ha installato quel particolare font che contiene questo tipo di caratteri.

    Ciao!

  8. #8
    aqvilifer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2019
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao! Quei caratteri (font) posso solamente vederli correttamente su firefox. Invece google il carattere diventa invisibile. Quindi, molto probabilmente nel mio cellulare gli manca quel preciso font da istallare.

    Grazie mille per il vostro aiuto e pazienza!

    Buona giornata!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •