Ciao ragazzi, sto riscontrando il seguente problema su Altervista.
Ho installato WordPress (no AlterBlog perchè ho bisogno di accedere alla root del filesystem) ma terminata l'installazione non riesco ad aggiungere nuovi plugin perchè viene visualizzato il seguente messaggio di errore:
Si è verificato un errore inaspettato. C'è qualche cosa di sbagliato con WordPress.org o con la configurazione di questo server. Se continui ad avere problemi, chiedi aiuto sul forum di supporto
Sono andato quindi su Strumenti > Salute del Sito ed ho riscontrato un problema critico:
La comunicazione con i server WordPress è utilizzata per controllare se ci sono nuove versioni, e per installare sia aggiornamenti del core di WordPress, che di temi e plugin.
Errore Il tuo sito non è in grado di raggiungere WordPress.org a 198.143.164.251, e restituisce l'errore: cURL error 56: Received HTTP code 403 from proxy after CONNECT
Navigando sul forum ho visto un thread nel quale si suggeriva di disattivare le Connessioni Server to Server, ripristinando l'accesso esterno limitato ai domini in whitelist.
Quando provo a fare questa operazione, dopo aver cliccato sul pulsante "salva", la pagina viene refreshata ma non cambia nulla. Continuo a visualizzare l'opzione "Collegamento esterno senza restrizioni" come opzione selezionata. Potete aiutarmi per cortesia? Grazie.
Sì ho provato nuovamente (anche reinstallando tutto da capo) e l'errore è sempre il medesimo.
Il problema è che proprio non riesco a switchare configurazione delle connessioni server to server da cpanel di altervista.
E' l'unica configurazione che da questo problema... cosa posso fare?
Mi hanno informato che dal 29 Aprile scorso le connessioni server to server a causa di un loop di connessione verso se stesso sono state disabilitate. Entro 24h verranno riabilitare ma devi rimuovere il loop, altrimenti verrà ribloccato.