Salve,
ho un problema con la condivisione di articoli dal sito web alla pagina Facebook; nello specifico, l'immagine di anteprima non viene visualizzata.
Ho effettuato lo scraping tramite lo strumento di debug, ma non sempre il problema viene risolto; capita, infatti, che con il passare delle ore o dei giorni l'immagine sparisca.
Gli errori più frequenti sono:
"La proprietà "og:image" dovrebbe essere fornita in modo esplicito, anche se è possibile dedurre un valore da altri tag."
E non dovrebbe essere segnalato perché l'immagine è caricata tramite il plugin Yoast e il meta-tag con proprietà "og:image" risulta presente nell'<head> del sito.
Un altro errore è:
"Non è stato possibile elaborare come un'immagine l'URL og:image fornito LINKFOTO. Potrebbe essere corrotto o avere un formato non valido."
Ma l'immagine è perfettamente visualizzabile su altri social network così come sul sito stesso.
Ho inviato una segnalazione a Facebook, ma probabilmente non riceverò risposta.
Quindi chiedo qui, per tentare di capire se il problema riguarda qualche impostazione errata a monte.
Ciao, ho provato ad effettuare l'iscrizione al gruppo che mi hai linkato, ma è stata rifiutata.
Hai avuto modo di dare un'occhiata all'articolo in questione?
Sì, ho guardato ma non mi risultano problemi: l'immagine mi sembra correttamente impostata e non è troppo grande (a volte Facebook da problemi se l'immagine è troppo pesante).
Riguardo al gruppo, hai utilizzato dati reali? Hai compilato tutti i campi?
La cosa che mi lascia perplesso (e che mi pesa) non è solo il fatto che debba fare sistematicamente il debug (che già, di per sé, non dovrebbe essere normale), ma che dopo un tot di tempo quelle stesse immagini spariscano (costringendomi a scorrere nel feed di facebook e fare ancora una volta lo scraping).
Sì, ho richiesto l'accesso al gruppo con il profilo personale, rispondendo alle domande e linkando il blog altervista, ma niente.