Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema Cache CloudFlare

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Cache CloudFlare

    Ciao, avevo bisogno di un aiuto, per quanto riguarda CloudFlare, ho questo piccolo problema:

    Scrivo articoli e sul sito si vedono i cambiamenti o gli aggiornamenti che faccio, ma quando faccio qualsiasi altra modifica, come il menu' o qualsiasi altra cosa, sul sito non la vedo.

    Ho provato a cancellare la cache di Altervista e niente, il problema persiste, ma quando vado a cancellare completamente la Cache di CloudFlare, si rivedono i cambiamenti che faccio. Il problema è proprio CloudFlare, mi potete aiutare come configurare la Cache? Grazie!

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Mi sembra strano CloudFlare non memorizza file statici .html ma di altri tipi.
    https://support.cloudflare.com/hc/en...cles/200168256 questo è il tipo di cache e poi clicca la lista di file statici per più info.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E quindi che dovrei fare?

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Salve attenda pazientemente risposta da parte dello staff.
    Non saprei se AlterBlog alla modifica degli articoli svuota automaticamente la cache CloudFlare.
    Però potresti anche usare o il plugin CloudFlare o configurare CloudFlare nel plugin WP Rocket CloudFlare https://docs.wp-rocket.me/article/18...ith-cloudflare
    Però attenzione limitati a fare solo ciò che è scritto nella guida altrimenti blocchi il tuo sito.
    Dovrai attendere risposta da parte dei tecnici per capire se AlterBlog svuota automaticamente la cache.
    Al momento usi tre cache lato altervista, CloudFlare e WP ROCKET. uhm prima o poi comunque riscontrerai problemi.
    Comunque è più conveniente svuotare manualmente la cache CloudFlare (difficilmente così bloccherà il suo sito).
    Ultima modifica di darbula : 13-05-2021 alle ore 01.30.27

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io ho già quelle impostazioni di CloudFlare e va piu' che bene il problema è solo quello che ti ho descritto sopra! Ora ho provato a disattivare la Cache di Altervista e vediamo cosa succede!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    La cache di CloudFlare non va configurata, o meglio sconsigliamo di entrare nel pannello CloudFlare (su cloudflare.com) perché molto spesso si impostano opzioni errate e il sito diventa irraggiungibile.

    Uno degli obiettivi della cache è proprio ridurre le richieste lato server per velocizzare la risposta del sito. Ti capita spesso di modificare il menu?

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io il menu' non l' ho modificato, ho lasciato tutto cosi come era impostato di suo!

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    La risposta semplice è svuota manualmente la cache CloudFlare se dovrai aggiornare file statici (js, css etc.) temporaneamente memorizzati.
    Poi forse in futuro altervista potrà valutare l'uso del plugin CloudFlare che offre anche lo svuotamento automatico della cache se si modifica i propri post (opzione gentilmente creata da CloudFlare inc. appositamente per WordPress). https://wordpress.org/plugins/cloudflare/
    Ultima modifica di darbula : 13-05-2021 alle ore 01.31.27

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •