Per poter procedere all'installazione di WordPress occorre modificare il file wp-config.php per definire le impostazioni di configurazione di WordPress necessarie per poter accedere al database MySQL.
Se senza file wp-config.php l'interfaccia web propone svariati passaggi per procedere all'installazione.
Quindi la tua seconda installazione dovrà essere in una cartella diversa della prima e cambiare il prefisso per la creazione delle tabelle e quindi dovrai creare wp-config.php
Codice PHP:
// You can have multiple installations in one database if you give each a unique prefix
$table_prefix = 'r235_'; // Only numbers, letters, and underscores please!
https://codex.wordpress.org/it:Modificare_wp-config.php
Proprio per evitare sovrapposizioni di tabelle già esistenti, comunque sia in entrambi i tuoi due wordpress il database è my_nickname mentre user nickname.
Poi dovrai modificare tramite plugin presenti a tale il link il vecchio percorso al nuovo (se accedi dal nuovo percorso Dashboard non avrai bisogno delle impostazioni per le url. Poiché la modifica delle url va fatta dal vecchio percorso verso il nuovo percorso, ergo fase preliminare esportazione al nuovo percorso, salta quel passaggio, scarica il plugin e cambia da vecchio a nuovo percorso)
https://wordpress.org/support/articl...-name-and-urls (giustamente per duplicator poiché la seconda installazione è pulita, ergo completamente nuova e di conseguenza non c'è nulla da cambiare).