Salve,
attulmente il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, è previsto solo entro i primi giorni d'iscrizione.
A quale dominio si riferisce?
Se il dominio è di secondo livello, scriva a: domini chiocciola altervista punto it
Se invece si tratta di un dominio di terzo livello, la soluzione è di esportare la struttura del sito da Strumenti -> Esporta e eventuali file non presenti, via ftp da strumenti -> ftp. Quindi eliminare l'acount e registrarlo nuovamente com AlterSito.
Nel caso intenda usare lo stesso nome, deve attendere 7 giorni dalla richiesta di eliminazione. se invece le va bene di usare un altro nome, in tal caso può registrarlo subito.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-04-2021 alle ore 13.07.31
Ma eventualmente posso fare con il codice "authinfo per il trasferimento" un passaggio dominio dall'account Altervista Wordpress ad un nuovo Account sempre Altervista Hosting?
Se vuoi utilizzare wordpress, il consiglio è di non eseguire il passaggio ad hosting classico/Altersito se non si ha sufficiente esperienza per la gestione dell'applicativo.
Alterblog è "semplicemente" WordPress ed ha la possibilità di caricare plugin e temi personalizzati, accesso FTP, spazio e traffico illimitati. Per questo tipo di account puoi trovare anche un supporto specifico sul nostro gruppo dedicato.
Se hai la necessità di utilizzare un altro CMS o del tuo codice, abbiamo abilitato la possibilità di eseguire un nuovo passaggio ad hosting/AlterSito (da Bacheca -> Impostazioni).
Una volta eseguito il passaggio consigliamo di eliminare l'applicativo dal pannello di controllo Altervista -> Wordpress.
Ricordiamo inoltre che gli account Altersito non hanno traffico e spazio illimitati ma, partendo da 3GB di spazio e 30GB di traffico mensile, sono espandibili all'infinito.