Buongiorno a tutti,
importando un file xml nel blog di Altervista precedentemente azzerato, non ho più ritrovato tutte le immagini nella libreria. Come posso fare per ripristinarle tutte?
Grazie a chi volesse aiutarmi.
Buongiorno a tutti,
importando un file xml nel blog di Altervista precedentemente azzerato, non ho più ritrovato tutte le immagini nella libreria. Come posso fare per ripristinarle tutte?
Grazie a chi volesse aiutarmi.
Salve,
Ha un AlterBlog o AlterSito?
Il file xml generato da Wordpress, esporta solo la struttura del sito. I vari file come le immagini, sono da esportare manualmente, via ftp da strumenti -> ftp se si usa AlterBlog, con AlterSito invece, può essere fatto da Gestione File. Mentre per il database bisogna usare un plugin apposito con AlterBlog e da PhpMyAdmin con AlterSito.
Se ha un AlterSito, ha cancellato lei il contenuti del sito?importando un file xml nel blog di Altervista precedentemente azzerato
Quanto tempo fa ha eseguito l'operazione?
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-01-2021 alle ore 16.18.52
Purtroppo l'esportazione in del sito nel file xml, non comprende i vari file(immagini, video, etc) ne il database. Tramite il file xml vengono esportate solo la struttura del sito più il tema e eventuali; plugin, widget e/o utenti registrati.
In che modo ha cancellato i contenuti del blog, tramite un plugin o via ftp?
Cordialis saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-01-2021 alle ore 17.36.52
Gli articoli sono stati cancellati manualmente così come pure la libreria. Ecco perchè ero convinto di poter recuperare tutto tramite il file esportato.
Può provare con recovery, anche se dopo mesi, non so sia ancora possibile recuperare i contenuti.
Su Google, risulata indicizzata questa immagine che esiste ancora nel sto: uploads/2015/07/DSC_5354-Copia-560x372.jpg
La foto la rimessa lei qualche giorno fa o è rimasta da allora?
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-01-2021 alle ore 14.48.10
Questa è quella originale! ora provo a cercare con il recovery! grazie infinite gentilissimo
Nulla non ho recuperato alcuna foto originale![]()
Mi spiace, evidentemnte passato troppo tempo.
L'unica possibilitò forse, è nel caso che ci sia ancora un backup disponibile con i contentuti, se i tecnici possono provvedere a ripristinarlo. Per questo deve però attendere lo staff.
Quella è l'unica immagine che le risulta via ftp?
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-01-2021 alle ore 16.55.44
Normalmente nel file .xml ci sono anche le immagini, ma qualche immagine può non essere copiata.
Come hai "azzerato" il precedente sito e perché? Se le hai veramente cancellate, temo non ci sia troppo che si possa fare lato AlterVista.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Con AlterBlog può farlo da strumenti -> ftp, usando un client ftp come FileZilla.
Quindi lei come ha cnellato i file se non ha usato ftp, visto che sostiene di alvere un AlterBlog?
Se li ha cancellati da pannello di cntrollo -> Gestione File, allora ha un AlterSito. In tal caso, può abilitare ftp da qui.
Cordiali saluti.
Se hai eliminato manualmente i file, temo che l'unico modo per recuperare le immagini lato AlterVista sia cercare qualche backup e in caso ripristinarlo.
Se hai alterBlog, puoi farlo da Strumenti -> Backup
Se hai alterSito, dall'apposita sezione.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum