Salve, vorrei inserire delle funzioni javascript nel mio blog per permettere agli utenti di fare dei calcoli in automatico. Come faccio ad inserire queste funzioni? C'è un modo efficiente? Devo usare qualche plugin?
Salve, vorrei inserire delle funzioni javascript nel mio blog per permettere agli utenti di fare dei calcoli in automatico. Come faccio ad inserire queste funzioni? C'è un modo efficiente? Devo usare qualche plugin?
Non mi sembra che ci siano limitazioni: puoi inserire un blocco HTML con dentro del codice javascript: ho provato questo e funziona correttamente:
Ciao!Codice HTML:<input type="text" id="mio_input" placeholder="digita qui"> <div id="output">testo</div> <script> document.getElementById('mio_input').addEventListener('keyup', function() { document.getElementById('output').innerHTML = document.getElementById('mio_input').value; }) </script>
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ti ringrazio per la risposta e per il blocco di codice, ma come faccio ad inserire un blocco HTML in un articolo?
Salve,
dovrebbe poter inserire il codice html dall'editor classico di Wordpress, da Aspetto -> Editor.
Cordiali saluti.
Puoi inserire il blocco HTML tramite l'apposito blocco HTML. Se non hai l'editor a blocchi, puoi abilitarlo da Utenti -> Profilo, deselezionando "Abilita l'editor classico".
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Grazie mille per l'informazione. Ma il codice javascript che inserisco nel blocco html è poi accessibile dall'esterno? Mi stavo ponendo questa domanda perché vorrei poter proteggere il codice rendendo accessibile solo il suo utilizzo.
Salve,
i codici lato client come html js e css sono normalemnte vedibili da browser.
Se il codice js è abbastanza esteso, metterlo in un file eseterno e minificarlo così da renderlo meno leggibile per u utente, oltre che velocizzarne il caricamento.
In alternativa se il codice è piccolo o comuque le serve averlo nella pagina, può diabilitare il oncontextmenu aggiundendo questo:
Cordiali saluti.Codice:document.getElementsByTagName("body").setAttribute("oncontextmenu", "return false");
Se ha un AlterBlog, può farlo comunque via ftp da strumenti -> ftp. In questo caso l'accesso è limitato solo alla cartella wp-content(quella in cui si accede). In tal caso, il percorso sarà https://NomeSito.altervista.org/wp-content/file.js. NomeSito e file.js vanno sostituiti con quelli reali.
Se ha un AlterSito, può farlo daGestione File -> invia o via ftp da qui. In questo caso, il file lo può mettere semplicemnte nella root.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-12-2020 alle ore 15.02.44