Io lo avevo con più browser, più piattaforme e più reti. Comunque l'importante ora é riuscire ad aprire un http wp-admin, così da poter installare un plugin per il redirect ad https, interno a wordpress, e bypassare il problema. Solo che io non ricordo cosa dovrei scrivere sull'.htaccess per aprire dvx3.altervista.org/shop/ in http e dvx3.altervista.org in https.
No non aveva capito male, solo che non mi aspettavo questa problematica. Ora faccio una reinstallazione di wordpress, come dovrebbe essere il file htaccess per avere lo shop in http?
Per WordPress originale se il web server non imposta la variabile $_SERVER['HTTPS'] con valore on WordPress non riconosce il https.
Quindi forza il redirect in https fai il backup del tuo file wp-config.php e edita l'originale inserendo $_SERVER['HTTPS'] = 'on'; ovviamente successivamente si deve collegare in https dal suo browser e poi scarica tale plugin https://it.wordpress.org/plugins/really-simple-ssl/ dopo l'installazione del plugin rimuova il codice precedente inserito in wp-config.php. (forzare redirect https significa agire via file .htaccess) istruzioni Da non utilizzare per WordPress modificato da altervista (o dicasi anche AlterBlog) ma bensì per WordPress originale scaricabile da wordpress.org
Nota* le direttive htaccess verranno ereditate dalla cartella padre ma è sempre possibile sovrascrivere tali direttive in una cartella figlio. (Comunque io prediligo https ovunque).
Consideri che altervista offre anche AlterBlog con WordPress preinstallato e migliorato da altervista, preme un bottone per https sulla bacheca e lui si autoimposta inoltre avrà spazio e banda illimitate e comunque dopo aver selezionato ftp da strumenti può anche utilizzare il protocollo FTP relativa alla cartella wp-content (cartella tema e plugin standard). trasforma AlterSito in AlterBog
Ultima modifica di darbula : 18-09-2020 alle ore 22.48.45
grazie mille la parte $_SERVER['HTTPS'] = 'on' non é servita, basta installare really-simple-ssl, poi attivare il plugin Fix insecure content in Capture All (forse non necessario, ma non avevo voglia di sostituire a mano tutto l'http hardcoded), ed infine passare ad ssl con really-simple-ssl. Il problema era il mixed content (http/https). Risolto.
Ultima modifica di dvx3 : 18-09-2020 alle ore 23.03.41
Se ovviamente può accedere al lato amministrativo sicuramente può installare un plugin ma normalmente quando si forza il redirect in https senza really simple ssl avrà un loop di reindirizzamento.
Comunque anche tale plugin dovrebbe riscrivere da http a https evitando il mixed content.
Ultima modifica di darbula : 18-09-2020 alle ore 23.13.26