Scrivo questa richiesta di aiuto e consigli per risolvere un problema per quanto riguarda le collaborazioni che prenderanno parte al mio blog di lavoro.
Spiego:
creando un Nuovo Utente, si apre una finestra o form da riempire con alcuni dati.
Nome, nickname, nome pubblico da visualizzare, e-mail del collaboratore, ed altre informazioni. Salva e si è creato un nuovo componente di squadra. Dimenticavo, è possibile scegliere il ruolo ad esempio Editore.
Contatto, l'amico collaboratore per controllare se gli arrivata nella sua posta elettronica una richiesta da parte di altervista vista o magari fare il login coni dati del nuovo utente.
Mi ha comunicato che aprendo il sito web di altervista, può solo crearsi un profilo e quindi un nuovo blog o sito web.
DOMANDA:
Come posso spiegare al mio collaboratore, di entrare nel mio blog per iniziare a scrivere e pubblicare i suoi articoli? Forse sbagliamo qualche passaggio che personalmente a me mi sfugge.
Salve,
gli comunichi per email, che deve entrare nel suo blog per inziare a scrivere e non su AlterVsita. Non capisco che difficoltà abbia il suo collaboratore a capire questo.
Per me non è lei che si spega male, ma lui che ha evidentemente frainteso quanto le ha spiegato.
Desidero farle presente un aspetto di questo problema di ricerca su dove il mio collaboratore potrà scrivere e pubblicare. Spiego meglio tramite l'immagine fotografata del mio blog ma dal punto di vista del collaboratore che desidera scrivere articoli. Spero che la visuale della immagina sia ottimale. Come vedete, entra nel mio blog ma come vedo Io, non c'è nessuna opzione che permetta di creare un nuovo articolo e pubblicato. Mentre da parte mia, è più semplice perché ho un profilo altevista, entro nel sito web e poi direttamente nei comandi di wordpress continuando a pubblicare articoli ed arricchire il blog. Ripeterò di nuovo al mio amico di entrare nel blog e scrivere, come Lei ha consigliato nella sua risposta. Forse la difficoltà, se vogliamo chiamarla così, si trova proprio in quei comandi di creare un articolo da parte del collaboratore... non trova il modo di scrivere. Strano? Però è così.