sito con zero visite dopo quasi 2 mesi e 500 articoli scritti
Buongiorno, ho da poco ricreato un mio sito interamente con wordpress avendolo considerato molto potente, comodo e versatile. Il problema è che da quando sono online (quasi due mesi), le visite sono letteralmente a zero nonostante più di 500 articoli scritti. Può essere dovuto a wordpress? Al template che sto utilizzando (hueman)? Se cambiassi template potrebbe succedere qualcosa? In passato, gli stessi contenuti del sito, che si trovavano su un altro dominio, mi avevano già fatto avere centinaia di visite nei primi due mesi. Adesso la situazione è veramente deprimente. Chi sa dirmi perchè?
Salve,
dubito dipenda dal tema o da Wordpress. Cercando su Google, il suo sito risulta avere solo solo 3 pagine indicizzate, una delle quali è la home.
Il problema penso che sia una questione di seo poco ottimizzato, in caso contrario potrebbe dipendere dal fatto che il sito sia nella black list di Google.
No il sito non è in blacklist. Con l'operatore site mi escono 40 pagine indicizzate e non 3. Mi sembra tutto cosi strano, lo stesso sito creato con dreamweaver manco un anno fa era arrivato a farmi fare 4000 viste al mese dopo 10 mesi. Adesso, ricreato con wordpress (e con contenuti identici) dopo quasi due mesi mi fa fare ancora zero visite. C'è qualcosa che non va.
E' tutto a zero, sia google analytics, sia la search console, e anche ovviamente altervista. Mi sembra davvero strano che anche il bot di altervista mi ignori. Le statistiche di altervista mi riportano in questo momento: 3 visitatori nell'ultima settimana.
No sulla search console niente da segnalare. Mi dice 555 pagine valide (praticamente tutte) e 0 pagine con errori. Anche in miglioramenti non ci sono pagine con errori. Poi il sito ha una buona velocità sia da mobile che da desktop. Essendo fatto con wordpress è anche mobile friendly. Il crawler di indicizzazione è 'googlebot per desktop'.
Si, sto usando facebook per adesso; continuo comunque a pensare che wordpress sia il problema. Non è possibile che con il sito creato in questo modo ho zero visite mentre lo stesso sito creato con dreamweaver mi portava centinaia di visite (a parità di tempo di permanenza online). Devo pensare che wordpress non sia seo-friendly? Mi sembra veramente strano. Comunque aspetto altri tre mesi, se continuo ad avere zero visite cancello tutto e pazienza se ho sprecato 23 euro di dominio.
Mi sembra comunque strano che il problema sia Wordpress, se così fosse, allora molti siti e blog avrebbero come il suo zero visite.
Potrebbe invece essere che tra i plugin che usa, ce ne sia uno che interferisca con il rilevamento degli accessi e quindi le risulta che non vi sono accessi anche se ci sono.
Infatti, da quando lei ha scritto, compreso oggi, sul suo sito io ci sono entrato più volte. Quindi almeno una mia visita, dovrebbe risultare.
Anche a me sembra tutto senza senso. Comunque la sua visita l'ho vista (l'unica ovviamente) ed è stata intorno alle 17:00; quindi il tracciamento funziona.
Se le va bene, posso lincare il suo sito sulla barra del mio che è visibile su tutte le pagine. E vediamo un pò se la situazione incomincia ad andare meglio. Inoltre, posso lincare il sito anche su altri 2 che ho e non sono su AltrerVista.
Purtroppo non posso fare di più.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 27-07-2020 alle ore 20.21.28
Se per lei non è un problema accetto, tanto la situazione peggio di cosi non può andare, anzi forse con il suo aiuto potrebbe migliorare, chi lo sà. Grazie davvero. Mi faccia sapere quando ha fatto il tutto.