Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: file FTP non visibili + impossibile salvare DIVI

  1. #1
    rigidbodyinteractive non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-02-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito file FTP non visibili + impossibile salvare DIVI

    Ciao, scusate se riesumo questo vecchio problema che risale al 2013 ma, a quanto pare, è ancora molto attuale nel 2019 :)

    Problema 1

    Ho bisogno di caricare dei file .zip ma non riesco a vederli nella media library. Ho già provato tutte le soluzioni trovate nei vecchi post del forum:

    - refresh della pagina, sia normale (F5) sia avanzato (CTRL+F5, SHIFT+CTRL+F5)
    - cancellato la cache del browser. standard o approfondita... non cambia nulla
    - ho cambiato il programma FTP (da filezilla a smart FTP. nulla
    - attivato/disattivato CluodFlare e relativo Development Mode + eliminazione cache CluodFlare
    - attivato/disattivato la chache Altervista

    collegandomi via FTP tramite browser noto che i file ci sono, solo che non li vedo. Mi viene il dubbio che li abbia caricati in una cartella sbagliata (li ho messi nella stessa in cui ho già le immagini).


    Problema 2
    penso sia connesso al problema 1. Dopo aver smanettato con chache varie e FTP ha cominciato a presentarsi un errore di salvataggio sul tema Divi che utilizzo. Sulla homepage mi usciva il messaggio





    Eliminando la pagina e ricreandola l'errore è scomparso MA si è ripresentato quando ho inserito un modulo post sliders (eliminando il modulo sparisce anche l'errore).

    Vorrei sapere come risolvere la cosa perchè questi 2 problemi mi danno l'impressione di instabilità di tutto il sito.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    1) Prova importando i file nella cartella media tramite un plugin (ad esempio il plugin "Aggiungi da server").

    2) Molti utenti hanno segnalato problemi di DIVI con la nuova interfaccia a blocchi introdotta su WordPress 5: prova a impostare la vecchia interfaccia grafica da Utenti->Il tuo profilo -> Abilita l'editor classico

    Ciao!

  3. #3
    rigidbodyinteractive non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-02-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    il plugin "Aggiungi da server"
    intendi questo? https://wordpress.org/plugins/add-from-server/


    Abilita l'editor classico
    lo avevo già impostato, non cambia nulla. inoltre DIVI ha l'opzione di ritornare al precedente editor. ho impostato anche quell'opzione ma il risultato non cambia

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rigidbodyinteractive Visualizza messaggio
    Sì, ma noto ora che vuoi inserire un file .zip alla libreria: non credo che questo tipo di file venga comunque visualizzato da WordPress: cosa vorresti fare con il file .zip? Se lo vuoi rendere disponibile per il download, dovresti aggiungere direttamente il link al file.

    Citazione Originalmente inviato da rigidbodyinteractive Visualizza messaggio
    lo avevo già impostato, non cambia nulla. inoltre DIVI ha l'opzione di ritornare al precedente editor. ho impostato anche quell'opzione ma il risultato non cambia
    Allora ti consiglierei di chiedere supporto direttamente al team di Divi chiedendo come mai aggiungendo "post sliders" viene generato quell'errore.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •