Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Trasferimento da VPS OVH con dominio a Wordpress su AV

  1. #1
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito Trasferimento da VPS OVH con dominio a Wordpress su AV

    Buonasera,

    sto hostando un piccolo sito su OVH. Purtroppo, per ragioni varie, mi sta facendo impazzire (l'ho fatto su una vecchia versione di Django + virtualenv ed avendo aggiornato Debian si è tutto sminchiato... non mi dilungo: non voglio più che la VPS debba mantenere 4 paginette statiche in croce).

    A trasformare il sito in una skin wordpress dovrei riuscirci in poco tempo, il problema è che su OVH ho il dominio.

    Riesco a spostare tutto su wordpress e mantenere il dominio su OVH con anche il corretto routing degli URLs?

    Riesco a gestire i records DNS in modo tale che miosito.it/mia_pagina mi punti correttamente alla mia pagina sul blog?

    Grazie!
    Saturnix

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,276

    Predefinito

    Sì, puoi importare un dominio esterno di secondo livello con Virtual hosting al costo di 19€+iva l'anno, quindi avrai tuosito.it/pagina

    Visto che vuoi utilizzare WordPress, ti consiglierei di aprire un account alterBlog così da avere spazio e banda illimitato, quindi da Bacheca->Domini trasferisci il dominio e WordPress verrà configurato automaticamente per utilizzare quel dominio.

    Se invece importerai il dominio in un account alterSito, dovrai procedere autonomamente alla configurazione di WordPress per sfruttare il dominio di II livello.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •