Buongiorno, sono uno sviluppatore e sto riscontrando problemi con altervista e wordpress.
Ho fatto vari tentativi.
Il mio intento era quello di creare un tema personalizzato per il blog che sto creando ma il problema che riscontro è nella possibilità di creare posizioni menu.
Pur creandole e instanziandole in function.php queste poi nel pannello di creazione dei menu di wp non appiono e wp mi segnala che il tema non supporta la visualizzazione menu.
Ho quindi provato a fare un tema child del tema starry food e ad aggiungere li un file function.php in cui dichiarare le aggiunte delle nuove posizioni di menu ma nulla, compare solo la posizione standard del tema starry food anche in quel caso e le mie istanze di menu non vengono aggiunte.
Tengo a precisare che il meotodo di aggiunta posizioni menu utilizzato è il classico del codex di wp e che su altri siti non hostati su altervista di altri clienti tale metodo funziona.
Ho provato inoltre anche a caricare la stessa pagina function.php su altri siti e la medesima pagina function.php in altri siti funziona e le nuove posizioni vengono create.
spero di poter avere un chiarimento in merito.
Grazie mille in anticipo per le delucidazioni