Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By laforzadelledonne

Discussione: Rimuovere footer bianco "hosted by altervista"

  1. #1
    Data registrazione
    15-03-2013
    Messaggi
    14

    Thumbs down Rimuovere footer bianco "hosted by altervista"

    L'ultimo sito che ho creato presenta questo problema, e non riesco a trovare il file da editare per risolverlo.
    Sapete dirmi come fare? Altervista lo permette?
    In caso contrario non potrò acquistare lo spazio a pagamento, perché il mio cliente mica se lo compra così.

    Grazie
    Monica
    wordpresstrial likes this.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bacheca --> Impostazioni --> Generali --> in fondo alla pagina: Nascondi "Powered by AlterVista"

  3. #3
    Data registrazione
    15-03-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazieeeeeeeeeeee !!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito Aiuto!

    Citazione Originalmente inviato da laforzadelledonne Visualizza messaggio
    Grazieeeeeeeeeeee !!!
    Ciao!
    Io ci ho provato più volte ma sto diventando matto nel cercare di rimuovere il banner "hosted by altervista".
    Qualcuno saprebbe indicarmi un css personalizzato per rimuoverlo?

    Io purtroppo non ho questo percorso Bacheca --> Impostazioni --> Generali --> in fondo alla pagina: Nascondi "Powered by AlterVista"
    Che sia cambiato qualcosa nella versione 4.0 di wordpress?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ha provato a cliccare su "Mostra avanzate"?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusate se mi introduco nella discussione, io ho wordpress 4.5.3 installato e non ho ne una sezione mostra avanzate ne la sezione per togliere la spunta. Mi esce sotto al footer Hosted by AlterVista - disclaimer ma non riesco a toglierla. E' apparsa dopo l'aggiornamento perchè fino a l'altro ieri non c'era e il sito è attivo già da un po. Se potete dirmi anche dove toglierla dall'editor magari, provvedo a farlo!
    grazie

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è più possibile rimuovere il disclaimer.

  8. #8
    Data registrazione
    08-08-2013
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ..niente di definitivo. ma per nascendere almeno il link tramite css aggiungi questo nel css personalizzato del tema.

    .av-credit-link{
    visibility: hidden;
    }

    uppo comunque la domanda di realcatanzaro. non e' piu' possibile rimuoverla per policy?

  9. #9
    hexaae non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-10-2019
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Per nascondere completamente il disclaimer footer va usato:
    Codice:
    .av-credit-link{
    display:none;
    }
    Ultima modifica di hexaae : 30-10-2020 alle ore 01.54.28

  10. #10
    sdl
    sdl non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-04-2019
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao, sai dirmi se è consentito rimuovere il footer o mi chiudono il sito? Grazie

  11. #11
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sdl Visualizza messaggio
    Ciao, sai dirmi se è consentito rimuovere il footer o mi chiudono il sito? Grazie
    Salve,
    il disclaimer Altervista è presente solo sui siti con Wordpress di Altervista, mentre se si ha un hosting con file manager con un CMS installato in autonomia o con pagine in html/php il disclaimer non viene presentato.
    Il regolamento non vieta la rimozione, tuttavia il sito ospitato deve esserne provvisto qualora il sito ospiti banner pubblicitari, nonché di link alla cookie e privacy policy, come indicato al paragrafo 6.1.16 dello stesso regolamento.
    E' evidente, pertanto, che rimuovendo il dislclaimer sul footer mediante CSS, il titolare del sito deve provvedere in autonomia ad inserire quanto sopra indicato.

    Saluti

  12. #12
    sdl
    sdl non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-04-2019
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Si il mio sito non è a scopo di lucro e quindi non necessita di banner. Inoltre per cookie e privacy policy ho utilizzato quelle specifiche per il mio ambito e quindi sono state inserite.

  13. #13
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sdl Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta. Si il mio sito non è a scopo di lucro e quindi non necessita di banner. Inoltre per cookie e privacy policy ho utilizzato quelle specifiche per il mio ambito e quindi sono state inserite.
    Se il sito è quello con account con cui scrive, noto che per il cookie banner ha utilizzato un plugin.
    Le consiglierei, invece, di utilizzare la policy Iubenda messa a disposizione gratuitamente da Altervista che include anche il registro dei consensi obbligatorio dallo scorso 10 gennaio come da disposizioni del Garante della Prvacy.
    Il consenso ai cookies, inoltre, deve poter essere modificato in qualsiasi momento dall'utente, mediante apposito pulsante che mi sembra non sia presente sul sito.

    Saluti

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •