Ho un blog su Altervista (è un AlterBlog) e vorrei comprare il dominio senza però perdere i link vecchi degli articoli che sono già stati condivisi sui vari social e su internet in generale (in sostanza, avendo un blog di informazione e avedo giù pubblicato tanti articoli, vorrei che, una volta comprato il dominio gli URL degli articoli vecchi, quelli con nomearticolo.altervista.org, rimandino direttamente allo stesso articolo sul nuovo sito - nomearticolo.it).
Per il trasferimento mi hanno consigliato, come prima soluzione, di verificare se ho accesso ai file FTP di altervista (o wordpress, non ho capito). Come faccio a saperlo? Mi hanno detto che così sarebbe più facile spostare il blog sul nuovo dominio (che sarebbe nomesito.it).
Non ho capito molto bene quel che vuoi fare, comunque per gli account "alterblog" non è possibile raggiungere i file tramite FTP.
Volendo, puoi trasformarlo in alterSito e quindi aver accesso ai file via FTP.
Ok, ho capito. Ma se trasformo il mio alterblog in alterSito continuerò ad usarlo come se fosse un AlterBlog? Intendo con tutti gli strumenti che ho adesso a disposizione, come i plugin? Grazie mille!
Luana