-
Accesso ai File FTP
Ho un blog su Altervista (è un AlterBlog) e vorrei comprare il dominio senza però perdere i link vecchi degli articoli che sono già stati condivisi sui vari social e su internet in generale (in sostanza, avendo un blog di informazione e avedo giù pubblicato tanti articoli, vorrei che, una volta comprato il dominio gli URL degli articoli vecchi, quelli con nomearticolo.altervista.org, rimandino direttamente allo stesso articolo sul nuovo sito - nomearticolo.it).
Per il trasferimento mi hanno consigliato, come prima soluzione, di verificare se ho accesso ai file FTP di altervista (o wordpress, non ho capito). Come faccio a saperlo? Mi hanno detto che così sarebbe più facile spostare il blog sul nuovo dominio (che sarebbe nomesito.it).
Grazie
Luana
-
Non ho capito molto bene quel che vuoi fare, comunque per gli account "alterblog" non è possibile raggiungere i file tramite FTP.
Volendo, puoi trasformarlo in alterSito e quindi aver accesso ai file via FTP.
Ciao!
-
Ok, ho capito. Ma se trasformo il mio alterblog in alterSito continuerò ad usarlo come se fosse un AlterBlog? Intendo con tutti gli strumenti che ho adesso a disposizione, come i plugin? Grazie mille!
Luana