Wordpress richiede PHP 5.2.4. [era: ho fatto una ca....]
ragazzi ho attivato il database di classe 2, poi volendo installare wordpress in manuale via ftp ho pensato bene di cancellare tutti i file presenti nella directory principale... non chiedetemi perché
nel frattempo provando ad installare wp da alevol.altervista.org/wp-admin/install.php mi continuava a dare il seguente errore:
Il server sta utilizzando PHP versione 4.4.9 ma WordPress 3.2.1 richiede almeno la versione 5.2.4.
pensate che le due cose siano collegate? se si, che faccio?
Per attivare php5, vai su pannello di controllo -> altersito -> gestione files -> clicca sull'ingranaggio in alto -> metti "on" su "Scegli la versione di PHP da usare"
p.s: usa un titolo più esplicito la prossima volta... Sposto su wordpress.
Se non sbaglio worldpress ha una sessione tutta sua qui sul forum.
Premetto che non uso worldpress, ma l'errore di dici che hai attivato php4, al posto di php5, che è richiesto, cosa che mi pare strano, hai per caso cancellato anche il file .htaccess? ma credo che non si possa cancellare quello.
Cmq, per attivare il supporto al php5 ti basta andare sul pannello di controllo, AlterSito > Gestione file, li, sopra l'elenco dei file c'è il disegno di un ingranaggio, clicca li per poter attivare il supporto a php5, insieme ad altre cose.
Se devi installare un'atra volta worldpress, se hai eliminato tutti i file, clicca, sempre dal tuo panello di controllo, vai su Pubblica > Installa brog, forum, .., vai e clicca sulla prima scheda, se non sbaglio, dove c'è scritto blog worldpress in poche parole.
P.S.: Anticipato, non cancello perché credo che hai bisogno di installare worldpress ancora una volta, e lo scritto come fare.
Ultima modifica di sevenjeak : 29-07-2011 alle ore 17.46.49
ragazzi grazie mille per le velocissime ed esaustive risposte. :) perdonatemi anche per il titolo del post (la prossima volta sarò senz'altro più preciso) ma davvero penso di aver fatto un disastro, perché ho cancellato anche il file .htaccess! (la directory è completamente vuota!)
Comunque adesso provo a reinstallare tutto con le vostre indicazioni e vi dico... :)