No nessun errore, semplicemente lascia dei campi vuoti dove dovrebbero esserci dei testi.
mi dicono sul forum da cui ho scaricato lo script che dovevo attivare il php5, l'ho fatto ma non cambia nulla...
No nessun errore, semplicemente lascia dei campi vuoti dove dovrebbero esserci dei testi.
mi dicono sul forum da cui ho scaricato lo script che dovevo attivare il php5, l'ho fatto ma non cambia nulla...
Forse è un problema di codifica.
Ho notato giusto 1-2 settimane fa che PHP su AV ha seri problemi con le codifiche dei caratteri.
Dovevo sostituire dei caratteri presenti nel mio DB da una codifica all'altra e lavorare sulle "HTML entities", solo che su AV le funzioni mi restituivano stringhe vuote ma nessun errore (nonostante ad inizio script avessi chiamato error_reporting(E_ALL)), mentre sul mio pc (su Gentoo Linux) ho la stessa versione di PHP installata e mi funziona tutto perfettamente.
Per aggirare il problema ho dovuto copiare i dati dal DB di AV su quello del mio pc, modificarli lì e ricaricarli già modificati nel DB di AV.
Ah, le codifiche in questione erano ISO-8859-1 ed UTF-8, per cui nessuna codifica strana o poco utilizzata/supportata...
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources
Scusate, io ho un problema con joomla 1.5.15 e php5, ovvero abilitandolo non si vede più il sito, ovvero a parte un errore di autenticazione che mi dà accedendo come amministratore(sessione scaduta ecc) poi quando tento di accedere ad alcune pagine del front mi esce pagina 404 oppure altre anomalie, mi cambia il template ma nella pagina nessun contenuto.
Se disabilito il php5 tutto funziona perfettamente, fatta eccezione per quei moduli che richiedono il php5, motivo per il quale ci terrei ad averlo abilitato.
Ovviamente esiste una soluzione?
Grazie
non conosco come sono costruiti i moduli di altervista, ma potresti provare a creare un .htaccess che abilita php5 solo nella cartella dei moduli di Joomla, inserendolo nella cartella dei moduli stessa.
Scusate, approfitto del thread ufficiale...
Per poter sfruttare alcuni componenti joomla ho provato tramite gestione file ad attivare il supporto php5 nelle cartelle relative: non cambia nulla ed i vari componenti mi restituisono sempre lo stesso laconico messaggio... "looks like you have wrong older php4 version".
Ho anche provato ad abilitare il supporto sulla root, ma in questo caso il sito si blocca.
Sul blog altervista un post di giugno dice che "a breve" si migrerà verso php5, mantenendo supportato il php4. Qualcuno ha novità?
Ultima modifica di istitutobilingue : 23-07-2010 alle ore 12.07.07
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Nel blog si avverte che php5 diverra' semplicemente il default, anziche' dover essere attivato.
Come richiesto da dapeco dovresti darci tutte le informazioni che hai, per capire dove sta il problema.
Gianluca
ti riporto l'echo di joomla a seguito dell'attivazione supporto php5 nella root
Alto tentativo. Tolgo il supporto php5 alla root, riprendendo il controllo del sito. Poi attivo il supporto php5 nella directory di un componente, ma eseguendone l'accesso questo mi restituisceCodice:Call stack # Function Location 1 JSite->dispatch() /membri/istitutobilingue/index.php:68 2 JComponentHelper->renderComponent() /membri/istitutobilingue/includes/application.php:124 3 JError->raiseError() /membri/istitutobilingue/libraries/joomla/application/component/helper.php:95 4 JError->raise() /membri/istitutobilingue/libraries/joomla/error/error.php:171 5 JException->__construct() /membri/istitutobilingue/libraries/joomla/error/error.php:136
il diagnostico non cambia, che sia attivato o meno il supporto php5Codice:Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /membri/istitutobilingue/components/com_appointinator/controller.php on line 16
Hai modo di sottoporre la cosa anche al forum di supporto di Joomla?
Gianluca
Nei forum joomla tutti i casi di "Parse error" sono stati risolti passando a php5. Per qualche motivo quindi la modifica htaccess nella mia cartella in AV per il supporto php5 non funziona.
Salve sono nuovo di qui e vorrei chiedervi se nelle macchine dove gira php5 di default è possibile scegliere un'opzione per il php4 e come dovrei fare se fosse possibile. Grazie per quanto potrete dirmi
Attualmente la versione di default è la 4, per attivare PHP5 segui le istruzioni di questo post: http://forum.it.altervista.org/servi...tml#post681785
Ancora non ci sono novità sull'implementazione di mysqli?
Eppure sono in tantissimi a chiederne l'abilitazione. Come mai ancora non è stata abilitata? C'è un motivo particolare?
Grazie per eventuali risposte
mysqli e' disponibile, gia' da molto tempo
Gianluca
Cito la risposta data nell'altro topic
Perché non viene attivato l'IMAP PHP su Altervista? Penso sia una funzionalità molto utile a tutti coloro vogliono permettere la gestione della posta elettronica direttamente da un sito hostato sui server di Altervista!
Ma da quando è stato messo php 5.3.8 ??
Proprio ieri, stavo facendo uno script usando "SQLite3" (non ricordandomi che su av non andava), quindi ho dovuto riconvertire con "PDO".
E adesso scopro che in realtà PHP 5.3.8 è selezionabile???
(comunque ormai è andata: lascio PDO ).
Grazie!!
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 07-01-2012 alle ore 23.53.53
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Quando si potrà avere php 5.4?