Ok, visto che dopo QUATTRO MESI (!!!!!!) NESSUNO m'ha ancora risposto e che questo è un thread ufficiale su PHP5 aperto appositamente per richiedere funzionalità e segnalare problemi, riscrivo il mio appello e aspetto una risposta.....
-------------------------------------------------
Vorrei richiedere anche l'attivazione dell'estensione mbstring, per la gestione delle stringhe multi-byte, che sono utilissime, quasi indispensabili per siti che usano UTF-8.
Mi trovo costretto a richiedere questa estensione, perché impostare UTF-8 come encoding di default tramite la setlocale() non è sufficiente per molte operazioni (anche le più banali) di elaborazione delle stringhe UTF-8. Inoltre credo proprio che fornire quest'ottima gestione delle stringhe multi-byte farebbe fare, diciamo, un salto di qualità al servizio ;)
-------------------------------------------------
Quattro mesi sono tanti, rendetevene conto... va bene che non potete rispondere a tutti i thread, ma questo è un thread ufficiale, merita un'attenzione particolare, soprattutto ora che PHP4 è obsoleto e conviene a tutti passare a PHP5!