Ciao a tutti, ho un sito che si basa per la maggior parte sulla connessione ad DB tramite mysqli... ma a quanto ho visto altervista non lo permette . Perchè non ampliarlo permettendo entrambi i tipi di connessione??? Ciao a tutti.
Ciao a tutti, ho un sito che si basa per la maggior parte sulla connessione ad DB tramite mysqli... ma a quanto ho visto altervista non lo permette . Perchè non ampliarlo permettendo entrambi i tipi di connessione??? Ciao a tutti.
mi associo alla richiesta: ho necessità per un progetto universitario di utilizzare questa estensione, perchè su altervista non è abilitata?
ho letto vari thread che ne parlano ma nessuno spiega il perchè qui non sia attiva
Perchè altervista ha circa 55 server, e 700.000 e passa iscritti, quindi capirete che un lavoro del genere non si fa dall'oggi al domani
Aspettiamo risposte dallo staff comunque
ok, ma visto che guardando nel forum, di sta estensione mysqli se ne parla dal 2005-2006 .. ;)
nessuna novità su questa estensione? capisco che dietro ad altervista e ai suoi server ci sia un lavoro non indifferente, ma abilitare questa estensione richiede l'eliminazione di un punto e virgola dal php.ini e il riavvio di apache\mysqld ..
Scusate l'ignoranza, ma che vantaggi può portare il mysqli?
Mysqli sta per mysql improved ed è stato sviluppato per utilizzare a pieno le potenzialità di MySQL versione 4.1.3 o superiore, quindi sulla carta sarebbe meglio (e SUN ovviamente lo promuove dal 2006).
Inoltre con mysqli l'approccio di programmazione non è procedurale ma è tipo object oriented.
Basterebbe che "altervista" lo abilitasse solo su alcuni server e in questi server ci si fa girare i siti che lo vorrebbero utilizzare ... speriamo... io ho sviluppato sulla mia macchina tutte le pagine con mysqli e ora mi trovo a dover mettere mano al codice!!!
Mi associo alla richiesta!
Anch'io ho sviluppato con mysqli e non ho la possibilità di cambiare tutto il codice
Salve a tutti, anche io mi associo alla richiesta dei colleghi qui sopra, ho un applicativo da installare sul mio spazio web, che nelle recenti versioni ha pressoché dismesso l'interfacciamento al database diciamo "tradizionale", in favore di un'interfaccia a oggetti che si appoggia sulla libreria mysqli... Ovviamente nel rispetto del tempo e degli sforzi che i sistemisti e gli amministratori di AV mettono ogni giorno in campo per far funzionare tutto benissimo, sarebbe interessante sapere se almeno l'attivazione del modulo è stata presa in considerazione. :)
Ultima modifica di xystusconcilium : 07-04-2010 alle ore 17.18.53
Sì, presa in considerazione e in lavorazione. Saranno disponibili per il php5 di prossima uscita PDO mysql, e mysqli salvo imprevisti.
Gianluca
Quindi, in sostanza, quando c'è scritto che si può passare alla versione php5 nelle impostazioni del database non sono inclusi i codici con "mysqli"? Ma allora non è l'aggiornamento a php5, è ancora 4 benché ci sia scritto 5. Scusate, ma non riesco a capire perché ti da la possibilità di aggiornare il database a php5 se poi non si può utilizzare le funzioni "mysqli".
Oggi può essere il giorno tanto atteso!
Direi di provare subito!
E chissà quante altre novità ci sono ...
Ultima modifica di alemoppo : 31-05-2010 alle ore 20.32.48
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Nel mio phpinfo() { darkwolf.altervista.org/phpinfo/ } non vedo l'allow_url_fopen
-
In compenso vedo il pdo_mysql e quindi: PiWik :D
-
OT: piwik falliva il controllo sull'integrità con generateDoc.bat (115 invece di 117byte).
Ho risolto inviando tale file in modalità binaria (invece di "automatico")
Ultima modifica di darkwolf : 31-05-2010 alle ore 21.07.20
A breve un post sul blog e un annuncio sul forum per ufficializzare la cosa. Sì, allow_url_fopen è disponibile seguendo la medesima logica di curl o fsockopen, quindi con la whitelist sbloccabile. Ovviamente chi avesse già la whitelist sbloccata in precedenza non dovrà rifarlo.
Gianluca
@Gianluca (o chiunque sappia/possa rispondere): Dato che fino ad oggi ho usato curl per prendere pezzi da altre pagine e ormai mi ci trovavo bene mi chiedevo: è necessario/utile (in termini di prestazioni) passare e file_get_content?
In ogni caso non sarebbe "meglio" abilitarlo tramite switch (magari da applicare all'htaccess)? :)
Cioè, in termini di sicurezza, adesso che fopen/file_get_content è abilitato (non lo vedo nel phpinfo ma ho verificato che funziona), come siamo messi? :)
Ultima modifica di darkwolf : 01-06-2010 alle ore 04.02.35
Nell'ambito delle prestazioni non so dirti niente ma se si tratta di recuperare solamente un sorgente di una qualsiasi pagina, senza inviarare headers (ad esempio dati via POST) alla pagina può andare benissimo file_get_contents/fopen
-
Ho provato a recuperare il sorgente di google (sia con curl sia con file_get_contents) e questi sono i risultati:
file_get_contents: 0.13881587982178 secondi
curl: 0.17197299003601 secondi
Ultima modifica di javascripter : 01-06-2010 alle ore 09.36.20
darkwolf:
in termini di prestazioni non è semplice fare una misurazione precisa, proprio perchè c'è di mezzo la rete, li considererei equivalenti.
Sul piano della sicurezza, posto che ognuno può sempre riattivare la whitelist anche dopo averla sbloccata da pannello, il tutto è sempre lasciato all'applicativo, la sicurezza dovrebbe in genere essere affidata ad una programmazione robusta piuttosto che ad eventuali limitazioni della piattaforma su cui gira.
Storicamente i problemi di sicurezza, comunque, si sono spesso presentati sul remote include
Perché questo porta con sè anche l'eval del relativo contenuto che arriva, e questa funzione resta disabilitataCodice:include("http://www.aaa.com/script.php");
Gianluca
A distanza di più di un anno, ci sono novità in merito? Io ho provato ad utilizzare msqli ma ancora non funziona.
Lo chiedo visto che sono in tanti che ne vorrebbero l'abilitazione. Infatti lo si può notare facendo una ricerca sul forum, eccola per esempio. Andando più nello specifico, si trovano richieste anche nella sezione delle proposte; anche qui ho fatto una ricerca.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte
mysqli è appunto attivo da oltre un anno
Gianluca
Chiedo scusa e ti ringrazio molto per la risposta. L'avevo chiesto perchè sto avendo dei problemi ad installare, non so se lo conosci, tomatocart. Grazie ancora per la risposta