che ne dite di implementare questa funzione ai domini di secondo livello?
che ne dite di implementare questa funzione ai domini di secondo livello?
Magari..
E' l'unico, dico unico servizio che sto aspettando da tempo qui su AV... Nessun altro..
scusate l'ignoranza... ma cosa sarebbe?
Un'opzione che consentirebbe di sostituire l'indirizzo di secondo livello in tutte le possibili occorrenze del terzo livello... in altre parole, una mia pagina potrebbe essere accessibile tanto come mysite.altervista.org/categoria/dominio quanto come mysite.net/categoria/dominioOriginalmente inviato da TurkoSoft
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
L'utilità del path forwarding in un dominio è a dir poco mostruosa.
Attualmente i domini in AV sono dei domini redirect e, in quanto redirect, i motori di ricerca non vogliono saperne...
E non mi venite a dire che i metatag servono a qualcosa... Le uniche pagine del mio sito che sono indicizzate (e anche bene) sono quelle nella forma sito.altervista.org.
Google non vede affato i contenuti del dominio di AV! Visualizzate con google la cache di un dominio con redirect (sempre se avete la fortuna che ve lo ha indicizzato, relegato alla sesta, ottava pagina se vi va bene), mostra una bella pagina bianca.. Che deve indicizzare così?
esempio:
Poni il caso che hai un blog. Questa potrebbe essere una tipica pagina del tuo blog che punta ad una precisa discussione:
sito.com?thread=100&post=20
Si tratta di una situazione tipica di un blog.. un redirect senza path forwarding mostra URL soltanto sito.com e non mostra il resto delle variabili.
Quindi se qualcuno volesse lincare il tuo sito in riferimento ad una discussione particolare non può! perchè ti punterà solo sulla tua home che è sito.com
E lo stesso vale per i motori di ricerca! per loro le altre pagine non esisteranno.
NON c'è servizio più utile che si potrebbe attivare secondo me su altervista, nessuno.
Tengo il mio dominio su AV per due motivi:
- Affettivo
- buon prezzo
Il vantaggio è che se cambi i link o le sezioni all'interno del sito (come faccio io), le pagine linkate altrove non daranno mai pagina bianca!Originalmente inviato da attorianzo
Secondo me troppo riduttivo: il servizio è ottimo, l'assistenza puntuale (cosa rara). Io metterei la firma per avere un hosting a pagamento su altervista. (ho già un dominio di secondo livello).Originalmente inviato da attorianzo
Comunque mi associo anch'io al coro delle richieste!
Si prevede di implementare?
Ultima modifica di winpenpack : 05-12-2006 alle ore 16.17.24
Scusate se "uppo" la discussione, però essendo interessato all'argomento scrivo qui senza aprire un altro topic sullo stesso argomento.
Sarà mai disponibile il path forwarding? Qui non vedo risposte di nessun tipo dagli amministratori e volevo solo sapere se la cosa è almeno in programma.
Grazie.
parte del topic (almeno il problem evidenziato qui) dovrebbe essere stato risolto, niente + frames, niente più redirect...
io ho ancora il vecchio pannello e non ho impostato assolutamente nessuno quarto livello etc...
i files sono comunque raggiungibili anche dai sottodomini:
http://evcz.altervista.org/files/php...cker_0.99i.zip
http://test.evcz.altervista.org/file...cker_0.99i.zip
le pagine pure
http://evcz.altervista.org/?p=27
http://test.evcz.altervista.org/?p=27
http://dasdasmdkamdkakld.evcz.altervista.org/?p=27
http://4d4as5dasdas46das.evcz.altervista.org/?p=27
(tanto che se ne potrebbe abusare spammando un link al tuo sito mettendo come 4° dominio una serie di offese... poi quando viene indicizzato sai che risate )
Ultima modifica di Evcz : 04-01-2007 alle ore 18.23.53
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
credo che il topic fosse stato aperto in riferimetno ai domni di 2° livello che sono solo dei redirect senza path forwarding
aggiungo qui che con un semplicissimo .htaccess dovresti poter impostarti tu il path forwarding...
definisci un po' di casi (in base al puntino separatore) e fai un redirect in base...
Originalmente inviato da SoulHome
ah ok, quindi ai domini acquistati, capito
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
io non ho il dominio di secondo livello e non so come funziona...e non ho capito quello che hai detto riguardo ai frames nell'altro post, adesso c'è un dominio vero senza redirect?
Originalmente inviato da Aldo
No, non preoccuparti, non ti sei perso niente.Originalmente inviato da SoulHome
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Un esempietto? Tanto per capire il senso.Originalmente inviato da Evcz
Comunque se io scrivo:
www.nome.com/prova.php
mi collega a:
www.nome.altervista.org/prova.php
o sempre e solo a
www.nome.altervista.org?
Grazie
Penso proprio che il consiglio di Evcz sugli .htaccess riguardasse l'equivoco dei sottodomini (dal 4' livello in su) e non il dominio di secondo livello.
Per le informazioni che avevo recepito, non dovrebbe esser possibile proprio "tecnicamente" questa feature per ogni membro altervista (attendete comunque una conferma ufficiale). O quantomeno ho questa netta sensazione di non poterci riporre speranze.
Più che altro ripongo molte più speranze nell'aggiunta della possibilità di "Whois Privacy" al servizio domini 2' livello di AV. Quello sì che lo vedo molto molto più fattibile. Attendo fiducioso
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
cosa è il whois privacy? suona interessante...
Recentemente se n'è parlato qui:
http://forum.altervista.org/showthre...=whois+privacy
comunque, in poche parole, i tuoi dati personali (nome, indirizzo di casa, tel, etc..) non vengono spiattellati in faccia a chiunque lanci una ricerca whois sul tuo dominio registrato. Vengono piuttosto indicati dati per contattare un "tramite".
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Si infatti... lo sapevo che suonava interessante....
Eh si...
Però anche il path forwarding.. caspita... ma nessuno può spiegare perchè è così inattuabile questa funzione? forse perchè chi fornisce i domini non è lo stesso che fornisce lo spazio web? non so.. Vorrei capire quale è il problema che tecnicamente rende impossibile questa funzione? Ormai ho imparato a convivere con questa mancanza.. Agli amici dò il link-dominio, ma ai motori di ricerca do il mio sito con altervista.org... Però è fastidioso, ed ho paura di dividere in questa maniera le fonti per i motori di ricerca..
Beh guardane il lato positivo:Originalmente inviato da attorianzo
in questo modo non rischi penalizzazioni da parte di google e simili, altrimenti avendo lo stesso identico sito raggiungibile sia sotto nome.altervista.org che nome.org uno dei due verrebbe escluso dagli indici perché duplicazione dell'altro. Per logica quello duplicato -forse- dovrebbe esser giudicato proprio quello nome.org perché più recente
Il mio sito in formato *.altervista.org è l'unico che mi viene indicizzato... Il mio dominio, fatto qui su altervista è *.com , e mi viene indicizzato malissimo, praticamente non è indicizzato..
stessa cosa anche per me...Originalmente inviato da attorianzo
speriamo che arrivi questo servizio!
In pratica non viene indicizzato perchè è solo un redirect... Tutto l'HTML contenuto non viene visto dai motori di ricerca, che però lo vedono nel sito formato *.altervista.org.Originalmente inviato da attorianzo
Speriamo bene.. Gianluca facci sapere...
Ancora nessuna novità per questo problema?
Io ho acquistato un dominio ma non mi pare () di aver visto la possibilità di abilitare il path forwarding ...
G.
Quando e se sarà attivo questo servizio sicuramente verrà scritto in questa discussione.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Questo credo lo sappiano tutti, però il problema che ci ponevamo era se il servizio path forwarding era nei programmi o no...Originalmente inviato da funcool
Ho risposto a quello che c'era scritto.Originalmente inviato da bastardofuori
Comunque mi servirebbe solo sapere (se può rispondere un amministratore sarebbe meglio) se il sevizio è in progetto o è solo una proposta da valutare...
Grazie dell'attenzione
fatto un pò di pulizia!!
basta ot.. aspettiamo tutti, me compreso una risposta ufficiale da Gianluca!!
Nessuna proposta viene scartata a priori, è un servizio di cui si valuterà l'attivazione dopo l'aggiunta delle emails al dominio, non posso però dare informazioni sul quando, anche perchè si creerebbero false aspettative. Stiamo lavorando ad una serie di progetti più "vecchi" che per ora occupano tutte le risorse a disposizione.
Gianluca
Ma non si potrebbe rivedere insieme queste priorità (va beh.. ormai se ne parla per il futuro..)?
Il redirect email di AV è già efficientissimo ed andava benissimo. L'email di Altervista mi darà 1.7 giga e un ottimo antispam come yahoo? O mi darà forse uno spazio sterminato come google?
Perchè non fare scegliere alla gente che utilizza tutti i giorni altervista mediante dei sondaggi su quale funzionalità impiegare le risorse? E non chiamatelo OT.. E' il nocciolo della questione..
Quello che intendevo non è il mail alias @altervista.org ma quello @dominio.com che per ora non esiste e molti continuano a richiedere.
Noi facemmo a suo tempo compilare un questionario all'accesso del pannello e stiamo proprio lavorando su quanto la maggior parte delle persone ha chiesto.
Questo non significa che il resto sarà automaticamente cestinato, non è successo con il php5, nè con molte altre richieste presenti qui che poi nel tempo sono state soddisfatte, il punto è che parliamo ogni volta di proporre un servizio nuovo a 400.000 persone, e quindi deve esserci da parte nostra un lavoro di progettazione e preparazione adeguato (che richiede molto tempo) per non lanciare servizi che poi deludono le aspettative perchè malfunzionanti o mal progettati.
Gianluca