interessa anche a me questa cosa speriamo che esca presto
interessa anche a me questa cosa speriamo che esca presto
Mi associo al coro di richieste: mi ritengo un utente storico e mi dispiacerebbe dover non solo registrare un nuovo sito (che pubblicherò a breve) su un altro servizio di hosting, ma anche spostare quello attuale.
La necessità di avere nomedominio.xyz/pagina.html senza frame interni ed abbozzamenti vari (che penalizzano soltanto l'indicizzazione) è troppo grande.
Spero che lo staff di AlterVista si renda conto al più presto che questa funzionalità è fondamentale per siti "seri" (soprattutto commerciali e/o associazioni) e per quelli più frequentati, che introducendola aiuterà tutte le categorie di utenza (e non, ad esempio, riferendomi ai servizi auto-installanti di blog/gallery/forum, soltanto gli utenti con meno esperienza in programmazione) e che quindi la inserisca al più presto tra le sue priorità.
Matteo
Hestiun World
Drago Bianco
Fantasy Art
Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources
rieccomi e scusate se riprendo questo vecchio post, ma volevo appunto rispondere informandovi che sto usando attualmente il sistema di preg_replace per tutti i cms che usano il metodo "rendering" delle pagine.
questo metodo è possibile "sfruttarlo" in phpbb, icyphoenix , joomla ecc.
ad esempio in joomla 1.6 nell'index.php abbiamo:
ed ho studiato un piccolo workaround per cambiare, come suggerito da andreafallico tutti i tag "<a href " del sito (e solo quelli ) , sfruttando il preg_replace() sostituendo questo al codice appena visto su:Codice:// Render the application. $app->render(); // Mark afterRender in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; // Return the response. echo $app;
Ho provato parecchie soluzioni ma alla fine risultavano essere più invasive e/o non funzionanti in tutti i casi.Codice:// Render the application. $app->render(); // Mark afterRender in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; //workaround $sp_words = '(((?!http))((?!javascript))((?!mailto)))'; $source = array(); $source[1] = '/<a (.*?)href=\"http:\/\/nomesito.altervista.org/im'; $source[2] = '/<a (.*?)href=\".\/(.*?)/im'; $source[3] = '/<a (.*?)href=\"\/(.*?)/im'; $source[4] = '/<a (.*?)href=\"'.$sp_words.'/im'; $replace = array(); $replace[1] = '<a $1 target="_top" href="http://www.tuodominio2°lvl.com$2'; $replace[2] = '<a $1 target="_top" href="http://www.tuodominio2°lvl.com/'; $replace[3] = '<a $1 target="_top" href="http://www.tuodominio2°lvl.com/'; $replace[4] = '<a $1 target="_top" href="http://www.tuodominio2°lvl.com/$2'; echo $url; $app = preg_replace($source, $replace , $app); // Return the response. echo $app;
attualmente questo metodo funziona su entrambi i siti che gestisco:
www.hyperweb2.com ( joomla )
www.udworld.net ( icyphoenix - phpbb )
e non mi ha dato nessun problema fin ora. l'unico dubbio riguarda le prestazioni.
Non so quanto possa influire un preg_replace effettuato sull'intero contenuto html di una pagina, se qualcuno sa dirmi qualcosa ne sarei grato :)
Ultima modifica di udw : 08-07-2011 alle ore 18.53.46
Spieghi meglio i passaggi?
io non sono riuscito tutte le pagine hanno lo stesso nome
"
// Render the application.
$app->render();
// Mark afterRender in the profiler.
JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null;
//workaround
$sp_words = '(((?!http))((?!javascript))((?!mailto)))';
$source = array();
$source[1] = '/<a (.*?)href=\"http:\/\/nomesito.altervista.org/im';
$source[2] = '/<a (.*?)href=\".\/(.*?)/im';
$source[3] = '/<a (.*?)href=\"\/(.*?)/im';
$source[4] = '/<a (.*?)href=\"'.$sp_words.'/im';
$replace = array();
$replace[1] = '<a $1 target="_top" href="http://www.tuodominio2°lvl.com$2';
$replace[2] = '<a $1 target="_top" href="http://www.tuodominio2°lvl.com/';
$replace[3] = '<a $1 target="_top" href="http://www.tuodominio2°lvl.com/';
$replace[4] = '<a $1 target="_top" href="http://www.tuodominio2°lvl.com/$2';
echo $url;
$app = preg_replace($source, $replace , $app);
// Return the response.
echo $app;
"
Mi ha aiutato moltissimo!
ho pero' un problemino :)
avevo linkato a skype ( "skype:nomeskype?call" finisce sempre con il diventare "http://www.sito.it/skype:nomeskype?call" )..e ora non funziona +
come posso ovviare?
Ciao !!! ho seguito le tue indicazioni e ti devo un caffè!!!! grazie mille!!!!
funziona tutto perfettamente tranne negli articoli. Ovvero quando seleziono nella paginaa di ogni singolo l'immagine mi si dovrebbe aprire un'immagine più grande. ma nel mio caso non lo fa.
sono andata a vedere nel tuo sito joomla, che ovviamente nn ha problemi.
Considera che sono un novellino! ho notato che nel tuo sito, quando posizioni il mouse, nella barra in fondo alla pagina, in cui mostra il collegamento, c'è l'url di altervista. invece nel mio caso no. (se vuoi darci un occhio www.arredarebar.it)
ci sto impazzendo su!!! avevo deciso di elimare la finestra che si apre senza immagine, ma non trovo come farlo nel template di joomla!
Mi puoi dare un suggerimento?
ti ringrazio
non ho capito troppo bene i passaggi, come modifico il codice?
qualcuno l'ha provato su wordpress?
(questa conversazione è cominciata nel 2004 e dopo 10 anni ancora non si ha una soluzione per il path forwarding!)
Grazie di aver proposto questa funzione, mi chiedo se si poteva fare anche il hosting a pagamento per creare il sito senza altervista.org o spero che si attivi al più presto il path forwarding.