Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Iubenda: cookie solution non si aggiorna

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito Iubenda: cookie solution non si aggiorna

    Salve,

    É ormai da diversi giorni che ho aggiornato, tramite il panello di controllo di iubenda, la cookie solution del mio sito aggiungendo il pulsante rifiuta, il problema é che, ancora oggi, accedendo al mio sito, non vedo il pulsante rifiuta sul banner che appare per accettare i cookie, non mi si é aggiornato, come mai?

    Come codice del banner ho quello fornito da altervista.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    In effetti non vedo il codice sul tuo sito aggiornato. Lo stai prendendo da qui?

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Si, lo sto prendendo da li perchè se lo prendo dal panello di controllo di Iubenda dopo non mi si vede la pubblicatò di altervista.

    Ho provato anche ad reinserire il codice ma niente, stessa cosa, non mi visualizza il pulsante rifiuta.
    Ultima modifica di sevenjeak : 16-01-2022 alle ore 20.13.10

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    il banner presenta la "X" per rifiutare i cookies, quindi evidentemente nella personalizzazione dello stesso banner c'è la spunta in corrispondenza di "Mostra un pulsante "x"". Presumibilmente questa configurazione viene riportata nel codice Altervista in sovrascrittura alla configurazione "Mostra pulsante Rifiuta", cosa che non avviene, invece, con il codice Iubenda.
    Provi, pertanto, a rimuovere la spunta da Mostra un pulsante "x".
    Ad ogni modo la stessa X è sufficiente per consentire all'utente di proseguire la navigazione senza essere tracciato.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 16-01-2022 alle ore 20.36.38

  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Nel panello di Iubenda infatti c'era spuntata la voce mostra pulsante x, lo tolta ma niente, il pulsante x me lo da lo stesso.

    Sto sempre utilizzando il codice preso dal panello di controllo di Altervista.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Nel panello di Iubenda infatti c'era spuntata la voce mostra pulsante x, lo tolta ma niente, il pulsante x me lo da lo stesso.

    Sto sempre utilizzando il codice preso dal panello di controllo di Altervista.
    Allora è il codice Altervista che viene generato indipendentemente dal tipo di configurazione, infatti sul banner è presente sempre la X.
    Ad ogni modo Le ribadisco che il Garante della Privacy riconosce legittimo l'utilizzo della X sul banner per evitare il tracciamento.
    In attesa di chiarimenti dallo staff, pertanto, lo può tenere così.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 16-01-2022 alle ore 20.46.29

  7. #7
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ok, grazie

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Adesso vedo il codice aggiornato. Ieri vedevo il vecchio codice, quindi direi che ora è corretto.

    Ciao!

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Allora è il codice Altervista che viene generato indipendentemente dal tipo di configurazione, infatti sul banner è presente sempre la X.
    Il codice fornito all'interno del pannello di controllo Hosting con File Manager così come quello inserito automaticamente dall'integrazione presente su Hosting WordPress Gestito è sempre generato in automatico da Altervista.
    Non rispetta le impostazioni della Cookie Solution Iubenda che si possono modificare sulla Dashboard Iubenda semplicemente perché quel strumento serve solo per produrre il codice da incollare sul proprio sito web e Altervista non abbiamo accesso a quelle impostazioni. Non è quindi una qualche forma di configurazione remota che una volta modifica ha effetto immediato sul proprio sito, ma solo un personalizzatore che genera il codice HTML che contiene la configurazione impostata.


    @sevenjeak: sei libero di modificare manualmente il codice della Cookie Solution Iubenda che trovi sul pannello Altervista se lo desideri o lo ritieni necessario, noi per semplicità ti consigliamo di usare il codice fornito che dovrebbe essere più che sufficiente per la maggior parte dei casi.
    Nel caso in cui tu voglia personalizzarlo ti suggerirei di consultare la documentazione ufficiale di Iubenda, ma solo se ti è ben chiaro quello che stai facendo.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •