Originalmente inviato da
Gianluca
Il discorso dei clicks non ha significato in questo thread, e ovviamente il tutto non funziona in questa maniera, stessa cosa per l'impossibilità di fare a meno del database mysql fornito da AlterVista, cosa assolutamente non vera dal momento che si può usare qualsiasi database esterno gratuito in testa freesql.org
Più volte ho scritto e riscritto che con il nuovo pannello di controllo quasi certamente non ci sarà più la disabilitazione del database (con i roblemi connessi) ma più database di diverso tipo, evidentemente questi threads ad alcuni sono sfuggiti.
Purtroppo noto che ci sono alcune persone che forse non si rendono conto di come funzioni il mondo reale, che tutti coloro i quali svolgono un lavoro hanno il diritto sacrosanto di percepire uno stipendio, siano essi gli operai della FIAT di Melfi che gli omini invisibili di AlterVista che certamente non faticano di meno e fanno un lavoro altrettanto dignitoso.
Ci si è mai chiesti cosa possa comportare in termini di costi mantenere in efficienza un network di 12 server 24/7/365 (tutti i giorni dell'anno 24h su 24)?
E non meritano nulla le persone che si sbattono dal mattino alla sera per fare in modo che eBay faccia pubblicità sul circuito payperview sostituendo le pubblicità dialer-based così dannose per l'immagine del proprio sito?
Anche il forum in cui stiamo postando, crediamo sul serio abbia un costo 0? Una briciola, ovviamente, rispetto al resto.
Sono già stato troppo prolisso e quindi mi fermo qui...
Basta guardarsi attorno e riflettere un po'.
Lamentarsi perchè il proprio sito ha 400.000 visitatori e guadagna poco è del tutto legittimo, non vedo perchè però incolpare di questo AlterVista, tantomeno usando termini come "ladrone" che sono del tutto fuori luogo.
Se il sito web ha raggiunto un tale popolarità ha certamente contenuti interessanti, ma una parte del merito non è forse anche di AlterVista, che lo ha mantenuto online e ha affrontato nel tempo i costi del tutto trascurabili che un sito del genere può avere? Se inoltre il servizio fosse così fatiscente davvero il sito sarebbe diventato così popolare?
scaistar:
Ognuno ha la piena e totale libertà di scelta, le esigenze sono diverse e diverse sono le offerte in giro, se riesci a trovare un'organizzazione benefica che ti possa dare gratuitamente le stesse cose che ti vengono date qui, non ti imponga alcun tipo di pubblicità infamante e per di più ti paghi perchè perdere ancora tempo su questo forum e non trasferire immediatamente il sito?