Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: solo critiche

  1. #1
    Torpedo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Salve
    arrivo al dunque subito:
    http://Torpedo.altervista.org

    Quello è il mio sito...vorrei critiche "serie" così da migliorare li dove posso..
    :D

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ok... inizio io, prima di tutto l'immagene in hompage è ecessivamente pesante, ho una connessione a 2Mb e ci mette 7-8 secondi a caricarsi, immagina a 56Kb,passa la voglia! poi se entri nel sito e clicchi home ti rifà l'introduzione con lo sfondo nero, se possibile eviterei.
    Come è strutturato il resto non è male.


    io ci metterei almeno il guestbook, in previsione di eventuali domande da parte degli utenti, ma è una mia considerazione.

    Spero ti sia utile
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Concordo con quanto detto sopra! e se posso aggiungere una cosina io metterei in alto al posto del "menu a -parole-" un bel menu magari animato a tema che rende meglio l'idea!

    Poi l'idea mi piace parecchio! sei forse il primo sito dedicato all'argomento che trovo ma devi implementare i contenuti!

    ciao!

  4. #4
    webexplore non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-05-2003
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao a tutti,allora il sito mi piace molto è molto semplice e ha dei contenuti significativi,cambierei solo l'immagine nell'homepage e metterei un rollover al menu nient'altro....

    Complimenti!!

  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    La grafica è un po' scarna ma i contenuti sono senza dubbio interessanti 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    Torpedo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-07-2003
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Vi ringarzio per i consigli..e anche per i click sul banenr :P
    avevo in mente qualche modifica alla grafica..ma è difficile trovare un menù che si adatti ai contenuti del sito...
    Mentre l'immagine sulla home-page, ho deciso di cambiarla..mi ha già stufato...forse un bel roll-over non sarebbe male..

    Oltretutto sono del parere che più semplice e chiaro è un sito più la gente ci entra con "fiducia" e volentieri...
    Ho visto molti siti..belli..un gran lavoro...ma se poi il visitatore non sa più dove buttare lo sguardo, causa migliaia di finestrelle o aggeggini che compaiono e robe varie, allora il sito facilmente rovina i contenuti...
    <sto parlando di quelli che si mettono ad inserire migliaia di script o sfondi intergalattici con gif sproporzionate o altri elementi reperiti a caso su interne>

    Se avete altre critiche scrivetele..che mi piacciono!!! :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti do due o tre ditte, uno metti i nomi delle pagine nel titolo, poi se l'home page è nera, sarebbe quanto meno il caso che il resto del sito continui sulla stessa falsa riga ;)
    Non usare le percentuali per dare la dimensione ai fonts, ma usa gli em, sono molto più maneggevoli, considera che ciò che vedo io con Mozilla è leggermente più piccolo di quello che vedono gli altri con explorer ad esempio, e l'80% è proprio l'80% del font predefinito, ovvero in questo caso un font da 12pixel, un po pochini.
    Oppure usa tranquillamente i magnifici 7: xx-small, x-small, small, medium, x-large, xx-large.

    Per il menù, ottima l'idea di metterlo in alto, però il blu non gli si addice molto, inoltre a fondo pagina metterei un link di rimando alla testa della pagina, altrimenti per navigare devo sempre scrollare il sito.
    Altra cosa, non realizzerei la dimensione come l'hai impostata tu al 100% della pagina, ma gli darei al massimo 90% centrandola, lasciando degli spazzi vuoti ai lati della pagina, si evita di riempire troppo la stessa con il testo, e ciò a lungo andare stanca.
    Infine, se ti piacciono i CSS, non usare le tabelle, ne guadagnerai in scioltezza e praticità, anche per rifare il layout del sito.
    Ciao.

    PS, non inneggiare troppo ai click ;)
    solo per la top100 è possibile scrivere di cliccare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •