Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: QuickLauncher - una nuova applicazione freeware

webteca non è connesso Neofita

Predefinito

Buongiorno a tutti.

Velocemente:

Volevo sottoporre alla vs attenzione una applicazione freeware che ho realizzato. Il link (provvisorio visto che è una beta) è questo:

http://webteca.altervista.org/QuickLauncher.htm

Appena ho un attimo di tempo vi illustrerò le funzionalità. Intanto date una occhiata e fatemi sapere. :D

Roberto

Guest

Predefinito

1) A cosa server anche se in versione beta?
    2) con quale linguaggio lo hai scritto?
    3) Quale programma di sviluppo usi?, quale compilatore?

So che è una specie di terzo grado, però diciamo che vorrei sapere un pò di info :)

Predefinito

1) a lanciare in modo veloce dei programmi o dei file tramite un menu "simile" a quello di avvio. In altre parole legge il contenuto di una cartella (o directory che dir si voglia) e ne crea un menu.
    Tutto è nato dal fatto che odio i desktop troppo pieni e odio navigare nel mio affollatissimo menu di avvio, per cui mi creo una cartella (o una serie di cartelle) con una serie di collegamenti alle app e ai file che mi interessano e ci "appiccico" QuickLauncher. Ah dimenticavo il posto ideale per QuickLaucher è la QuickLaunch bar (sì insomma di fianco al menu di avvio). Gran parte di queste info sono nel sito... Domani se ho tempo ci metto mano di nuovo per rendere il tutto più chiaro

2) C++

3) Visual C++ .NET

Posso sapere il perché delle ultime 2 domande?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webteca
    Tutto è nato dal fatto che odio i desktop troppo pieni e odio navigare nel mio affollatissimo menu di avvio... omissis... QuickLaunch bar (sì insomma di fianco al menu di avvio). ...omissis...

nn vorrei smontarti subito ..... ma
    xchè nn fare come tutti !!!!
    crei direttamente la cartella nella tua "QuickLaunch bar" e ci butti dentro tutti i tuoi collegamenti ??????

correggimi se sbaglio o se nn ho capito qualche cosa !!!!

Predefinito

Beh, la risposta è ovvia: perchè non mi piace

Al di la delle battute, non credo che QuickLauncher rivoluzionerà l'approccio di apertura file nel mondo Windows, ma a me serviva una cosa di questo genere e, non trovando nulla di freeware in giro, ho deciso di farne uno/a (non ho deciso se è maschio o femmina) io.

Poi, visto che funziona, ho pensato che potesse servire a qualcun altro, gratis. Quindi se ti piace lo puoi usare. Se non ti piace, pazienza...

Io tutto sommato la trovo una soluzione elegante (ma ammetto di avere una visione particolare sulla cosa): semplice da usare, di basso impatto visivo e ho quello che voglio a portata di 2 click. Come dici tu ce ne vogliono 4...

Guest

Predefinito

come credi !!!!! x l'eleganza ti do tutte le ragioni

x i click nn trovo riscontro in quanto dici, anche a me ne bastano due (o meno)
    1. aprire la cartella
    2. clikkare il Link

Forse ... xchè di solito nn installo programmi (anche se piccoli) nn "indispensabili"
    nn so se mi hai capito ... - programmi + funzioni

Predefinito

Non c'è problema. Anche io non installo nulla di non necessario. Comunque il programma si installa e disinstalla (dal pannello di controllo) in un istante, e , per i test effettuati, non lascia schifezze in giro. Se cambi idea... :)

A proposito di problemi. Il programma (d'altra parte è una beta) ha un comportamento non desiderato. Se si fa click fuori dal menu appare la finestra di dialogo relativo allo About.
    La cosa non è voluta (ci mancherebbe). Provvedo al più presto...

Guest

Predefinito

1) a lanciare in modo veloce dei programmi o dei file tramite un menu "simile" a quello di avvio. In altre parole legge il contenuto di una cartella (o directory che dir si voglia) e ne crea un menu.
    Tutto è nato dal fatto che odio i desktop troppo pieni e odio navigare nel mio affollatissimo menu di avvio, per cui mi creo una cartella (o una serie di cartelle) con una serie di collegamenti alle app e ai file che mi interessano e ci "appiccico" QuickLauncher. Ah dimenticavo il posto ideale per QuickLaucher è la QuickLaunch bar (sì insomma di fianco al menu di avvio). Gran parte di queste info sono nel sito... Domani se ho tempo ci metto mano di nuovo per rendere il tutto più chiaro

2) C++

3) Visual C++ .NET

Posso sapere il perché delle ultime 2 domande?
    Ti ho fatto quelle due ultime domande perchè anche io sto imparando il C++ ed in qualche modo ho intuito che lo sviluppassi con quello. A questo proprosito vorrei chiederti una piccola cosina...dato che per imapare più facilmente vorrei fare un pò di pratica, potresti inviarmi i sorgenti? Se prendo qualche altro sorgente di programmi un tantino più ricchi di funzioni...non ci capisco na mazz....e per questo motivo che te lo chiedo. Mi faresti una grande favore, se vuoi ricambio il favore come posso. OK? fammi sapere. Ciao!

rgw
    rgw non è connesso Utente

Predefinito

utile e molto molto carino
    ciao
    Se ti sono stato di aiuto votami nella top 100 e se hai il tempo posta nel mio guestbook
    www.rgwsite.tk

Predefinito

Beh a dire la verità i sorgenti non sono il massimo della pulizia e non credo che sia il miglior punto di partenza. L'idea non era quella di un prodotto Open Source e quindi non ho curato molto lo stile :?

Se vuoi degli ottimi sorgenti da studiare, ti consiglio www.codeproject.com e www.codeguru.com

Vedo di risolvere gli ultimi problemi e poi ne riparliamo, ok?
    A proposito è on-line la nuova versione con un paio di novità.

bye

Guest

Predefinito

Beh a dire la verità i sorgenti non sono il massimo della pulizia e non credo che sia il miglior punto di partenza. L'idea non era quella di un prodotto Open Source e quindi non ho curato molto lo stile :?

Se vuoi degli ottimi sorgenti da studiare, ti consiglio www.codeproject.com e www.codeguru.com

Vedo di risolvere gli ultimi problemi e poi ne riparliamo, ok?
    A proposito è on-line la nuova versione con un paio di novità.

bye
    grazie mille di tutto, sono in debito con te. Se vuoi qualche aiuto chiedi pure, ti aiuterò volentieri come posso, ovviamente questo è rivolto anche al resto della community :)