Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 48

Discussione: eccoci qua.. il mio sito!

  1. #1
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito eccoci qua.. il mio sito!

    Ho rinnovato la grafica e volevo sapere cosa ne pensavate.. =)

    http://topmanga.altervista.org

    commenti commenti! non siate perfidi e se avete qualche crtica fatela in modo costruttivo grazie =)

    p.s. qualcuno sa cosa si deve fare per far apparire il proprio sito nella homepage di altervista? quello in primo piano intendo...
    grazie =)

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    è carino, semplice e lineare! l'unica cosa che non mi piace è il carattere degli aggiornamenti in basso, piu grande rispetto a quello generale e secondo me stona un po'.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Davvero carino, ma condivido con Dodi sulla tabella degli aggiornamenti. E' di troppo più vistosa rispetto al resto del sito e rischia di assumere tutta l'attenzione.
    Attenzione nella sezione degli affiliati! C'è un errore su Manga Japan

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche un effetto "rollover" sui link non mi dispiacerebbe... Per il rsto mi associo alla truppa guidata da Dodi. Complimenti!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Attento alla visualizzazione delle pagine, pagine troppo corte potrebbero apparire al centro e non in alto... non so se questo è voluto, però te lo segnalo... comunque molto bello, bravo!

  6. #6
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    è carino, semplice e lineare! l'unica cosa che non mi piace è il carattere degli aggiornamenti in basso, piu grande rispetto a quello generale e secondo me stona un po'.


    il carattere io lo vedo uniforme.. ho messo tutti nei tag di formattazione.. magari la pagina non è stata caricata correttamente.. ma lo vedi solo tu o ci sono anche altre persone?
    che browser hai? grazie per i suggerimenti!

    per ivano: non capisco cosa intendi.. la pagina è corta? a me non sembra... puoi spiegare meglio? grazie =)

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ma li leggi almeno i post che ti lasciano?

    sia Heartless482 che Uracile hanno confermato quanto detto da me ...poi fai tu!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da topmanga
    il carattere io lo vedo uniforme.. ho messo tutti nei tag di formattazione.. magari la pagina non è stata caricata correttamente.. ma lo vedi solo tu o ci sono anche altre persone?
    che browser hai? grazie per i suggerimenti!

    per ivano: non capisco cosa intendi.. la pagina è corta? a me non sembra... puoi spiegare meglio? grazie =)
    sicuramente hai utilizzato delle tabelle per la struttura della pagina: la parte in cui escono i contenuti della pagina, se più corta del menu, potrebbe essere visualizzata al centro e non in alto... almeno da quello che mi sembra di vedere...

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    carino : D

  10. #10
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    si che li leggo i post >_< uffi è che io non vedo niente di sbagliato nel mio sito e quindi mi è difficile correggere.. perchè non so cosa fare!
    Non è che uno di voi (non mi uccidete..) può farmi uno screen della pagina così vedo come la visualizza? graaazie =)
    Secondo.. cosa è un effetto rollover?

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Un effetto rollover consiste nel cambiare una scritta o un'immagine quando si passa sopra con il mouse.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Eccola.
    Vedi, lì il testo è più grande di tutto il resto, il che non è favorevole per il resto del sito.

  13. #13
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ma come è possibile?? lo vedi strano! io guarda come lo vedo!
    del resto ho anche impostato: carattere GRANDE in modo che tutto quello che non fosse compreso tra i tag di formattazione risulatasse grande e siccome non mi risulta non so come correggerli..
    http://topmanga.altervista.org/immaginetop.jpg
    e a te non si visualizzano delle immagini.. come mai?
    Ultima modifica di topmanga : 17-11-2005 alle ore 23.40.04

  14. #14
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ora ho messo il tag di formattazione dove teoricamente tu vedi grande... mi dici se vedi ancora grande?
    grazie =)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ciao complimenti per il sito ma sopratutto per il nome SILVIA è un gran bel nome ciao

  16. #16
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da topmanga
    ora ho messo il tag di formattazione dove teoricamente tu vedi grande... mi dici se vedi ancora grande?
    grazie =)


    ora è corretto e si vede bene.

  17. #17
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    oh finalemente! grazie se non fosse stato per voi io non l'avrei mai corretto!
    Grazie mille! =)

  18. #18
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    devi sempre testare il tuo sito su diversi Browser! andrebbe fatto ogni volta che si crea qualcosa di nuovo

  19. #19
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    già ma io ne ho solo uno di browser quindi devo chiedere ad altre persone.. =)
    cmq alcune immagini non si visualizzavano nello screen che mi èstato fatto.. non è colpa mia vero? non posso farci niente... o no? =)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    i browser li puoi scaricare gratuitamente..>
    oppure usare programmi per scrivere il codice del tuo sito MULTIVISTA che ti fanno vedere il risultato che sarebbe con altri browser (molto utili)

  21. #21
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    cosa cosa? cosa è il multivista?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    te l'ho spiegato ora.. Sono programmi che ti fanno vedere il risultato del tuo codice in con diverse "Viste" esempio Internet Explorer, FireFox, Opera etc etc

  23. #23
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da topmanga
    già ma io ne ho solo uno di browser quindi devo chiedere ad altre persone.. =)
    cmq alcune immagini non si visualizzavano nello screen che mi èstato fatto.. non è colpa mia vero? non posso farci niente... o no? =)


    questa non mi sembra proprio una giustificazione valida! sei vuoi offrire un prodotto (sito web) ma non ti curi dei dettagli non offrirai mai nulla di concretamente soddisfacente! l'avere piu browser per test è una cosa che torna prima di tutto comoda a te perchè ti permette di vedere i problemi, e per i navigatori che trovano un sito sempre navigabile.

  24. #24
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Bellissimo sito, credo di poterlo aggiungere a quelli in cui capitare quando devo fare un tour "a zonzo" via Internet... le cose da migliorare ci sono, ma sono veramente poche e marginali:

    - sarebbe bene che i link che non riguardino propriamente il tuo sito si aprissero in una nuova finestra piuttosto che in quella principale (mi riferisco a dove lasci scaricare WinZip e WinAmp e il link della Top100 di AV, questi solo in homepage)
    - stessa cosa per le immagini: se fai aprire i file JPG da soli preferisco averli su una nuova finestra. Insomma, non dare per scontata la presenza del pulsante "Indietro" o simile su tutti i browser, ma cerca di fornire una scappatoia tramite il tuo sito

    DS-Valutation: Nove (un capolavoro, da visitare anche se non interessati)

    P.S. Se vuoi scaricarti i vari browser prova a consultare in fondo alla mia homepage: trovi le icone con i link a tutti i principali browser

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  25. #25
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ok! aiuuuuto che ramanzina! =) i browser quanto occupano come spazio? perchè ne ho poco di spazio sul pc..

    per demenialsite: hai ragione per quanto riguarda i link esterni! farò al più presto qualcosa..
    per le gallery e quindi le immagini jpg sto escogitando qualcosa di più "comodo", grazie per i complimenti

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da topmanga
    e a te non si visualizzano delle immagini.. come mai?
    Ho interrotto il caricamento della pagina, perché uso una connessione a 56Kakka! :biggrin:
    Cmq, i browser installati occupano poco... Firefox sui 12 o 20 MB, Opera mi pare un po' meno...

  27. #27
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    grazie! =)

  28. #28
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da topmanga
    ok! aiuuuuto che ramanzina! =)

    ma non era una ramanzina! ehehehe un "consiglio" pratico caso mai! anzi ....moooooooooooolto pratico!

  29. #29
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da topmanga
    ... i browser quanto occupano come spazio? ...
    Ecco i dettagli sotto Windows (è la dimensione effettiva dei componenti installati rilevata da "Installazione Applicazioni" e non quella dei singoli installer):
    - Avant Browser : 4.03 MB
    - Mozilla 1.7.12 italiano: n.d.
    - Mozilla Firefox 1.0.6 italiano: 19.91 MB
    - Netscape 6 : 24.94 MB
    - Opera Internet Browser : 10.91 MB
    Per quanto riguarda Internet Explorer, non ha senso parlarne visto che è incluso (e da installare obbligatoriamente) in Windows XP . Konqueror invece è compreso nell'ambiente desktop KDE di Fedora Core 3/4 (non viene rilasciato per Windows, da quel che mi risulta).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  30. #30
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    grazie! allora li cerco in rete e li prendo!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •